Home » “Nel 2023 si risposano”: Charlene e Alberto di Monaco al settimo cielo

“Nel 2023 si risposano”: Charlene e Alberto di Monaco al settimo cielo

charlene-e-alberto-di-monaco-solospettacolo.it
Charlene e Alberto di Monaco – Solospettacolo.it

Dalle voci di divorzio che hanno caratterizzato l’ultimo anno e mezzo al rinnovo dei voti nuziali: davvero notevole l’ultimo periodo per Charlene  e Alberto di Monaco. 

Il matrimonio tra Alberto e Charlene è sempre stato molto chiacchierato: il gossip die che lei iprovò a fuggire qualche giorno prima delle nozze, celebrate nel luglio 2011 nel Principato di Monaco e che il giorno fatidico, più che un volto felice da matrimonio, avesse una faccia da funerale!

Forse era la pressione di diventare la nuova principessa di Monaco dopo Grace Kelly, forse era solo la commozione, forse non lo sapremo mai. Ma sappiamo che da allora Charlene venne soprannominata “la principessa triste” come Lady Diana. Una tristezza mitigata solo dalla nascita dei gemelli Jacques e Gabriella.

In questi dodici anni le voci che volevano le due Altezze Serenissime di nome e non di fatto non sono  mai venute meno ma tra il 2021 e il 2022 si sono intensificate. Come si sa, Charlene è rimasta a lungo in Sudafrica perché colpita da una grave infezione a naso, gola e orecchie.

Sottoposta a molti interventi perché le sue condizioni peggioravano, è tornata nel Principato quasi un anno dopo essersene allontanata. Nel frattempo il suo posto accanto ad Alberto negli impegni ufficiali è stato preso da Caroline, con la quale però sembra che Charlene non vada troppo d’accordo.

Charlene, l’unica principessa di Monaco

Affrontare un fantasma come Grace Kelly per stabilire il proprio ruolo alla Rocca è una cosa, farlo anche con Caroline era davvero troppo: una sola è la principessa di Monaco.

Così la sorella del principe Alberto, che come ha spiegato il direttore di Royal Central Brittani Barger “era il volto pubblico del Principato e si è assunta per molto tempo il ruolo della First Lady” ha via via diradato gli impegni, apparendo sempre meno, mentre Charlene tornava “in carica”.

charlene-di-monaco-caroline-di-monaco-solospettacolo.it
Charlene di Monaco e Carolina di Monaco – Solospettacolo.it

Alberto e Charlene “si risposano”

Secondo il sito DiLei, che riprende il magazine 7 Tag, Charlene avrebbe anche un altro asso nella manica per consolidare il suo primato nl principato e contemporaneamente eclissare la cognata: risposarsi, con Alberto naturalmente. Più precisamente, rinovare i voti nuziali per allontanare definitivamente le voci di divorzio o anche solo di crisi nella coppia della Rocca.

E Caroline? L’affascinante principessa, che è sempre stato un personaggio importante  nel Principato di Monaco, potrebbe sempre dedicarsi a fare la nonna visto che la figlia Charlotte ha annunciato i essere in attesa del terzo figlio, il secondo dal marito Dimitri Rassam. Una gravidanza che però non tutti hanno gradito…