Home » Samu è uscito dalla scuola di Amici: purtroppo non è stato mandato in onda

Samu è uscito dalla scuola di Amici: purtroppo non è stato mandato in onda

Samu, Amici - solospettacolo.it
Samu, Amici – solospettacolo.it (fonte web)

Il talentuoso Samu esce dalla scuola di Amici: ghiotta occasione per il performer siciliano, arriva anche la benedizione di Achille Lauro.

Classe 2004, Samuele Segreto milita da mesi nella scuola più famosa d’Italia, portando a livelli di eccellenza la sua disciplina, l’hip-hop. Il ballerino aveva già sviluppato dimistichezza con le telecamere, grazie anche alla sua partecipazione alla fiction “L’ora – Inchiostro contro piombo”, a fianco del celebre Stefano Accorsi.

La sua recente vittoria ad una sfida gli ha consentito la sortita momentanea dalla casetta: Samu si è infatti accaparrato un ruolo d’eccezione nel concerto di Achille Lauro, tenutosi nella splendida cornice del Parco della Musica a Roma.

Il cantautore veronese ha persino omaggiato il talento della sua guest star, interrompendo lo show per compiere una dedica di tutto rispetto: “Un attimo per questo ragazzo che oggi è qui con me. Lui sta facendo un grande percorso, e chiedo un applauso…“.

E ancora: “Spazio ai giovani. Ti meriti tutto il successo che stai avendo. Sei bello, sei bravo, continua così… Ricorda che puoi raggiungere quello che vuoi: vai sempre avanti!“. L’incoraggiamento pubblico di Achille Lauro, però, stride con la severa ramanzina della coach Alessandra Celentano, da sempre croce e delizia dei ballerini in gara nel programma.

Samu riceve una pesante strigliata da Alessandra Celentano

L’insegnante di danza ha convocato Gianmarco, Alessio, Paki e Samu per alcune annotazioni di carattere tecnico, rivolgendo al ballerino critiche esplicite circa la sua espressività durante le esibizioni.

Vi ho chiamati per farvi vedere delle cose“, ha esordito. “Ho passato tutto il pomeriggio a rivedere le vostre coreografie. Perché sapete bene che, quando parlo di completezza, parlo a 360°. Non intendo solo a livello tecnico, o di linee, ma anche a livello di comunicazione. Il movimento del corpo è importante quanto l’espressività facciale, che è la conseguenza di ciò che raccontiamo“.

Alessandra Celentano - solospettacolo.it
Alessandra Celentano – solospettacolo.it (fonte web)

“È una noia”: Alessandra Celentano affonda Samu

La rigorosa coach ha proseguito: “Io penso che tu sia bravo nel tuo stile ma che, a livello di comunicazione, tu sia asettico. Sei sempre uguale, e te lo mostro con dei video. Guarda: balli diversi tipi di musica, ma la faccia è la stessa. Non guardare il corpo, ma l’espressione che fai in queste coreografie…“.

Alessandra Celentano ha inoltre precisato: “Che tu balli pezzi energici, forti, oppure romantici, fai sempre le stesse facce. Hai sempre la stessa espressione. Tu con il corpo fai tante cose, ma nel viso sei sempre uguale. Dopo un po’ che ti guardo, penso che è una noia… Se non vedi che hai sempre la stessa espressione, è strano…“.