Home » Giorgia Meloni, quanto costa mangiare al suo ristorante preferito: sta ad Anzio e cucina pesce

Giorgia Meloni, quanto costa mangiare al suo ristorante preferito: sta ad Anzio e cucina pesce

Giorgia Meloni sorridente - solospettacolo.it
Giorgia Meloni – solospettacolo.it (fonte web)

Giorgia Meloni si concede un pranzo all’insegna del lusso con il compagno e la figlia: ecco qual è il suo ristorante preferito.

Recentemente eletta Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha un’agenda fitta di impegni, e si è assunta la gravosa responsabilità di raddrizzare le sorti del Belpaese dopo i recenti avvenimenti bellici e pandemici.

Il Premier capitolino sfoggia in pubblico un’eloquio incisivo e fresco, e cerca di tutelare la propria famiglia nonostante i numerosi impegni istituzionali.

Giorgia Meloni è legata da anni al giornalista e autore di Mediaset Andrea Giambruno, da cui ha avuto la bionda figlia Ginevra, e dedica loro ogni attimo di libertà dalle sedute al Governo e dalle conferenze stampa internazionali.

Reduce da una debilitante influenza, la leader di “Fratelli d’Italia” è ricomparsa in pubblico accanto ai suoi cari e ad alcuni amici: la comitiva ha pranzato in un rinomato ristorante di Anzio ad un passo dal mare… Scopriamo i gusti del chiacchierato Premier!

Giorgia Meloni in relax con la famiglia: pesce e squisitezze di mare per il Presidente

La scelta di Giorgia Meloni è ricaduta sullo storico ristorante di Anzio “Da Romolo al porto“, punto di riferimento per gli amanti dei prodotti ittici sin dal 1968. Il locale è infatti nato dall’intuizione del capostipite Romolo Regolanti, che con i figli Walter e Marco Tullio – rispettivamente, sommelier e chef – guida l’attività con ampio riscontro da parte degli avventori.

Negli anni, infatti, molte celebrities e chef stellati hanno assaggiato i piatti di “Romolo al porto”; tra di essi, anche Antonino Cannavacciuolo e il giornalista Roberto D’Agostino. Giorgia Meloni avrebbe optato per una selezione di antipasti cotti e crudi, assaggiando in seguito anche la celebre minestra di pesce di Anzio, e concludendo con una portata di rana pescatrice frollata. Dopo la foto di rito con lo staff del locale, il Premier e la famiglia si sono concessi una passeggiata distensiva sul lungomare di Anzio, finendo puntualmente intercettati da una piccola folla di curiosi.

screenshot instagram - solospettacolo.it
screenshot instagram – solospettacolo.it

Il prezzo del menù di Giorgia Meloni

Il locale appartiene indubbiamente alla fascia luxury, con le 350 etichette di vini prestigiosi (30 di esse, solo champagne), e gli sfiziosi piatti di crudità: sul sito di “Romolo al porto”, il menù appare assente a causa dell’elevato prezzo dei piatti proposti dallo chef.

In realtà, secondo il portale “Scattidigusto”, una selezione da 10 portate di crudi costa all’incirca 25 euro, mentre la versione da 18 portate si aggira sui 45 euro. Prezzi identici a quelli apposti agli antipasti cotti; che però sono strutturati in tranches da 10, oppure 20 portate. La minestra di pesce di Anzio, piatto tipico e irrinunciabile, reca il prezzo fisso di 15 euro, ed è una tappa immancabile durante l’esperienza enogastronomica tra le mura di “Romolo al porto”.