Home » Pippo Baudo, perché è scomparso dalla tv: finalmente tutta la verità sulla sua salute

Pippo Baudo, perché è scomparso dalla tv: finalmente tutta la verità sulla sua salute

Pippo Baudo serio - solospettacolo.it
Pippo Baudo – solospettacolo.it (fonte web)

Grande preoccupazione in rete per le condizioni di Pippo Baudo: dopo l’annuncio allarmista, arriva la replica direttamente dal conduttore.

Il mattatore siciliano Pippo Baudo ha conquistato nel tempo lo status di “mostro sacro” del piccolo schermo, caratterizzando sin dagli anni ’60 numerosi varietà nella pubblica emittente.

L’affermato conduttore ha lanciato talenti del calibro di Anna Oxa, Mietta, Milva, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Barbara D’Urso e Giorgia, per citarne alcuni. Proprio quest’ultima aveva telefonato al suo mentore durante il recente Festival di Sanremo: l’assenza di Pippo Baudo non è passata inosservata, e Giorgia lo ha contattato per esprimergli la sua profonda gratitudine.

La cantante aveva ammesso ai microfoni di Mara Venier: “Gli ho voluto dire che la sua presenza, la forma del suo talento, quello che lui ha dato è un po’ il riferimento. Io sentivo la sua voce nei corridoi, in qualche modo… Un po’ sono esaurita, e un po’ è proprio così!“. Giorgia ha inoltre rivelato che Pippo Baudo le aveva inoltrato un messaggio vocale alquanto emozionante: “Io ho pianto per mezz’ora: mi ha fatta commuovere…“.

Durante la recente puntata di “ItaliaSì”, programma condotto da Marco Liorni, lo storico amico del conduttore Pippo Balistreri ha lanciato l’allarme sulle attuali condizioni di salute di Baudo, scatenando il panico in diretta e sui social. Ecco la sua preoccupante previsione…

Pippo Baudo, l’annuncio dell’amico crea il caos sul web

Pippo Balistreri, in riferimento alla kermesse di Sanremo 2023, ha dichiarato: “Ho fatto almeno 10 edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti… Ricordo ancora quando è salito sul palco ‘cavallo pazzo’, ma di cose ne sono successe“. Il fidato collaboratore di Pippo Baudo ha in seguito sganciato la bomba: “Ho le lacrime, perché Pippo sta male, credo…“.

La notizia ha completamente spiazzato anche Marco Liorni, che ha quindi destinato al conduttore un “abbraccio fortissimo“. Pippo Baudo, però, venuto a conoscenza delle dichiarazioni dell’amico ha rotto il silenzio, approfittando di una telefonata con la redazione de “Il Messaggero” per tranquillizzare fan e colleghi.

Pippo Balistreri e Pippo Baudo, ItaliaSì - solospettacolo.it
Pippo Balistreri e Pippo Baudo, ItaliaSì – solospettacolo.it (fonte raiplay)

La replica di Pippo Baudo

Il conduttore 86enne ha fatto chiarezza circa le sue reali condizioni cliniche, rivelando a “Il Messaggero”: “Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli… Il miglior modo per rassicurare tutti, è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio!“.

L’assistente di Pippo Baudo ha inoltre aggiunto che l’attempato mattatore era reduce da un pranzo in ristorante, e che a breve si sarebbe concesso una tonificante pennichella postprandiale. Nonostante l’età, Pippo Baudo conserva ancora vigore e senso dell’humor giovanili… Lo vedremo ancora sul piccolo schermo?