Home » Arisa senza filtri: “Non prendo farmaci ma…” | Situazione pesantissima

Arisa senza filtri: “Non prendo farmaci ma…” | Situazione pesantissima

arisa depressione-Solospettacolo
Arisa-Solospettacolo

La cantante Arisa confessa la sua difficile situazione senza nascondere nulla, e ammette che per ora non prende ancora farmaci; un domani chissà

La cantante Arisa è forse una delle voci più belle della musica italiana degli ultimi anni. Sin dagli esordi nel 2009 con la vittoria a Sanremo giovani, decretata dal brano Sincerità, si è distinta dagli altri.

Tutti ricorderanno le sue prime apparizioni, con quel look anni 50 e l’aria un po’ naif, la voce quasi timida durante le normali chiacchierate ma che si trasforma in un acuto potente e melodioso quando si ritrova sul palco a cantare.

Nel corso degli anni il suo cambiamento è sotto gli occhi di tutti, da ragazzina timida di paese, Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, si è trasformata in una splendida donna, come il classico brutto anatroccolo della omonima favola.

Ma anche se la sua carriera non ha fatto altro che conoscere successi, attualmente è professoressa nella scuola di Amici di Maria De Filippi, dentro di sé Arisa porta alcune insicurezze che ha esternato in alcune occasioni.

La situazione di Arisa

Un’inquietudine profonda, quella di Arisa, che sembra accomunare molti artisti dello spettacolo. E che ha raccontato in questi giorni tramite uno sfogo sul suo profilo Instagram, rivolgendosi ai suoi follower: “In una notte di febbraio in cui mi piacerebbe essere altrove, non so dove potrei stare meglio di così. Cioè sempre peggio. Ma non sono depressa, non prendo farmaci di nessun tipo non bevo e non fumo. Mi sono solo rotta il c…o di me. Vorrei essere un’altra, con un altro, altrove, al caldo, nel mare, coi pesci che fanno ciao. Oppure un lottatore di sumo. E a voi capita di stancarvi di voi stessi?E cosa vorreste cambiare? Dove vorreste andare? Chi vorreste essere, con chi?”

Non è la prima volta che la cantante parla di depressione, addirittura qualche mese fa ha ammesso di aver avuto pensieri molto brutti, durante un’ospitata a Ti sento, programma di Pierluigi Diaco. In quell’occasione Arisa ha stupito tutti con le sue dichiarazioni, commuovendo i telespettatori con la sua fragilità.

arisa farmaci-Solospettacolo
Arisa ad Amici-Solospettacolo

La commozione e la fragilità

In quell’occasione Arisa ha manifestato il suo disappunto per il trattamento riservato ai personaggi noti, che vengono visti quasi come se non potessero avere nessun problema nella vita: “Essendo ‘famosa’, ‘popolare’, la gente pensa non possa avere problemi. Diventa come se il mio disagio dovesse rimanere inferiore a quello di una persona ‘normale’. ‘Di cosa ti lamenti’, dicono. Per un periodo raccontavo le mie cose. Poi ho deciso di affidarmi all’analisi e a me stessa. Faccio terapia. Ma cerco di farlo anche da sola, parlando a me stessa ad alta voce, oppure scrivo e poi mi rileggo”.

E poi la dichiarazione che ha spiazzato per la sua crudezza: “Ho pensato di sottrarmi alla vita, un po’ tutti lo pensiamo. Però poi io sono una ragazza di fede e sono una ragazza di fede anche per questo. Vedevo dopodomani un buco nero, mi sentivo sola, abbandonata e che nessuno mi amava, bruttissimo. Poi piano piano, dai valore alle tue priorità e dici: la vita mi ha dato cose belle può darmi anche cose brutte. Devo resistere“.