Home » Orietta Berti, nasconde un segreto sotto gli occhi di tutti: per alcuni è imbarazzante

Orietta Berti, nasconde un segreto sotto gli occhi di tutti: per alcuni è imbarazzante

orietta-berti-solospettacolo.it
Orietta Berti – Solospettacolo.it

Orietta Berti non è come appare! Dietro il suo aspetto rassicurante cela da anni una verità inimmaginabile che ha rivelato solo di recente…

Orietta Berti ha accompagnato gli ultimi 60 anni di musica italiana: nel corso della sua carriera lunghissima e di straordinario successo ha venduto 16 milioni di dischi.

Alcune delle sue canzoni, oltre che un classico, sono diventati dei veri e propri tormentoni, come Fin che la barca va, forse la sua canzone più nota, che è diventato anche un modo di dire.

All’attività canora Orietta Berti ha affiancato anche quella recitativa e persino quella televisiva: l’anno scorso l’abbiamo vista protagonista di Quelle Brave Ragazze insieme e Sandra Milo e Mara Maionchi, prima ancora nel Cantante Mascherato, mentre oggi è opinionista al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini insieme a Sonia Bruganelli.

Di Orietta sappiamo tutto: che tra poco compirà 80 anni e  che dal 1967  è sposata con lo stesso uomo, Osvaldo Paterlini, dal quale ha avuto due figli, Omar e Otis. Tempo fa la cantante raccontò un divertente aneddoto risalente a quando erano findanzti: seduti vicini al cinema, lui le mise un braccio dietro le spalle e lei con gentilezza glielo tolse con un discreto “Va’ che mi spettini”.

Il segreto di Orietta svelato al Grande Fratello Vip

In effetti, l’acconciatura è sempre stata un punto di forza per Orietta. In origine era un casco vaporoso, nel corso degli anni si è fatto più essenziale, trasformandosi  in una sorta di bob corto color mogano con delle “punte”. Uno stile che la definiva, la caratterizzava, sempre più o meno uguale, rendendola nel tempo una presenza rassicurante.

Eppure… non è tutta farina del suo sacco. O meglio… del suo cuoio capelluto. Quella che vediamo non è la vera capigliatura di Orietta ma la sua parrucca. Anzi. Una delle sue parrucche, visto che ne possiede quasi cento. Nell’ambiente dello spettacolo era un po’ il segreto di Pulcinella ma Orietta l’ha confessato senza problemi. È successo qualche tempo fa, proprio durante una delle puntate del Grande Fratello Vip.

alfonso-signorini-parrucca-solospettacolo.it
Alfonso Signorini con la parrucca di Orietta Berti – Solospettacolo.it

Orietta Berti lo fa da anni: ma perché?

Alfonso Signorini ha raccontato di aver postato sul proprio profilo Instagram una foto in cui indossa la parrucca di Orietta, trovata in camerino: “Ho trovato una delle parrucche di Orietta. Ma quante ne hai, di parrucche?” La Berti ha risposto con nonchalance: “Ne ho novanta, ma la metà le ho lasciate a Los Angeles perché me le metto quando sono là, perché là fan sempre feste,” precisando che “Poi là i miei amici sono tutti gay, quindi i gay fanno sempre le feste“.

Orietta Berti non è calva… ma allora perché indossa la parrucca? La risposto è ovvia: per essere sempre in ordine. Le tinte continue per manteenre il colore, così come la messa in piega, stressano e indeboliscono il cuoio capelluto: con la parrucca, questo soffre di meno e si mantiene i più.