Home » Benedetta Rossi, la scoperta è incredibile: guadagna una cifra impressionante

Benedetta Rossi, la scoperta è incredibile: guadagna una cifra impressionante

Benedetta Rossi
Il momento di Benedetta Rossi (Fonte Witty) – solospettacolo.it

Benedetta Rossi è una food blogger amatissima dal pubblico italiano ma voi sapete quanto guadagna davvero? Una scoperta che vi lascerà senza parole. 

In questi ultimi anni nelle case degli italiani ha preso sempre più piede una nuova passione ossia quella per la cucina. I programmi di ricette, che siano esse dolci o salate, hanno conquistato davvero tutti. Allo stesso modo conduttrici specializzate e food blogger sono diventate dei veri e propri idoli.

Questo è quanto accaduto anche con Benedetta Rossi che negli anni è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per tutti in questo campo. Impegnata su più fronti, ma tutti in qualche modo legati alla cucina, ha messo insieme tutta una serie i progetti.

Impegni che inevitabilmente hanno confermato il suo successo ma anche aumentato in modo esponenziale i suoi guadagni ma vediamo il tutto nei dettagli.

Benedetta Rossi, tutti i progetti della food blogger: agenda fitta di impegni

Benedetta Rossi ha mosso i primi passi in cucina prima in un agriturismo in cui ha fatto da cameriera ed aiuto cuoca e poi in un agriturismo che ha deciso di aprire con il marito Marco. L’amore per la cucina le ha permesso di scoprire alcuni piccoli dettagli sulle preparazioni che ha deciso di condividere con gli utenti social attraverso un blog che porta ancora adesso il suo nome.

In aggiunta in questi anni ha aperto il sui seguitissimo canale YouTube, è diventata protagonista di un format tutto suo su Food Network. Inoltre ha scritto già diversi libri di cucina ed è testimonial di alcuni marchi ed è possibile quindi vederla anche durante la pubblicità. Tutta una serie quindi di successi e di impegni che hanno permesso anche ai suoi guadagni di lievitare in tutti questi anni.

Benedetta Rossi marito Marco
Quanto guadagnano Benedetta Rossi e il marito Marco (Fonte Instagram) – solospettacolo.it

Il successo di Benedetta Rossi, quanto guadagna la nota food blogger: i dettagli

Le entrate della nota food blogger sono quindi diverse, numerose ed anche molto difficili da definire in quanto in continuo aggiornamento. Possiamo però fare dei calcoli veloci considerati i social e soprattutto l’agriturismo che gestisce insieme al marito Marco. Per quanto riguarda i social possiamo ipotizzare un guadagno di circa 4 mila euro per Instagram e 75 mila euro l’anno circa per Youtube.

A queste cifre vanno inevitabilmente aggiunti i guadagnai legati ai diretti televisivi e quelli quindi legati al suo agriturismo. Secondo alcune indiscrezioni si parla quindi di circa 200 mila euro annui. Una cifra comunque approssimativa in quanto la Rossi continua anche a percepire dei ricavi dalla costante vendita dei suoi libri con l’ultimo finito tra i più regalati nel periodo natalizio.