Home » Elena Sofia Ricci, matrimonio distrutto dopo 19 anni: ora il vero motivo

Elena Sofia Ricci, matrimonio distrutto dopo 19 anni: ora il vero motivo

Elena Sofia Ricci - solospettacolo.it
Elena Sofia Ricci – solospettacolo.it (fonte instagram)

L’apprezzata attrice Elena Sofia Ricci stravolge la sua vita privata e professionale: le ragioni dietro al suo repentino cambio di rotta.

L’interprete fiorentina Elena Sofia Ricci ha negli anni costruito una carriera di tutto rispetto, arrivando ad annoverare, tra i riconoscimenti e lei attribuiti, 3 Nastri d’Argento, 1 Globo d’Oro, 4 Ciak d’Oro, 1 Premio Rodolfo Valentino e 2 statuette del Telegatto.

Volto indimenticabile della fiction Rai “Che Dio ci aiuti”, in cui prestava il volto all’ex galeotta Suor Angela, l’attrice ha caratterizzato l’intera serie con il suo talento e la sottile vena comica del suo personaggio.

Negli ultimi mesi, Elena Sofia Ricci ha impresso una svolta alla sua carriera, nonché al suo privato: in primis ha annunciato l’abbandono della serie-TV, intraprendendo nuovi progetti televisivi e teatrali. Ha da poco debuttato, infatti, nella fiction “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia“, in onda sulla rete ammiraglia Rai dal 13 febbraio 2023.

In parallelo, l’attrice prosegue il tour itinerante della pièce teatrale “La dolce ala della giovinezza“, a cura di Pier Luigi Pizzi, in cui milita accanto al giovane collega Gabriele Agnani. Proprio al fianco dell’attore toscano Elena Sofia Ricci avrebbe ritrovato la serenità, a dispetto (o in virtù) della separazione dal marito Stefano Mainetti, con cui era convolata a nozze nell’ottobre del 2003.

Elena Sofia Ricci: si moltiplicano i rumors dopo la separazione

Il sodalizio tra Elena Sofia Ricci e il compositore Stefano Mainetti ha regalato alla coppia la figlia Maria, secondogenita dell’attrice. Dopo 19 anni di apparente tranquillità, il rapporto sembra essere giunto ai ferri corti, e il settimanale “Oggi” insinua la nascita di un nuovo flirt tra l’attrice e il collega Gabriele Agnani.

Secondo la testata, si tratterebbe di “Una profonda amicizia instaurata durante il difficile periodo del divorzio, e anche dopo“. La trama de “La dolce ala delle giovinezza” sembra ricalcare per sommi capi il vissuto dei due interpreti: sviscera infatti i retroscena della passione tra un giovane attore, ed una star del cinema in declino.

Chi è la presunta nuova fiamma di Elena Sofia Ricci

Sebbene i diretti interessati non abbiano ufficializzato, né smentito, i rumors circolanti in rete, i fan dell’attrice hanno ravvisato un’evidente alchimia tra i due compagni di palcoscenico. Gabriele Agnani, classe 1991, è nato a Massa Carrara, e ha sviluppato la sua passione per il teatro all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, debuttando in seguito nella fiction Rai “Un medico in famiglia”.

Recentemente tornato a calcare le scene teatrali, l’attore 31enne prosegue la sua collaborazione con la rodata Elena Sofia Ricci, e la loro performance in “La dolce ala della giovinezza” continua a far sognare i romantici più incalliti