Home » Caterina Balivo, l’ultima straziante volta che ha sentito Costanzo: “Ti avevo cercato per…”

Caterina Balivo, l’ultima straziante volta che ha sentito Costanzo: “Ti avevo cercato per…”

balivo saluto costanzo-Solospettacolo
Caterina Balivo e Maurizio Costanzo-Solospettacolo

Il massaggio social di Caterina Balivo per ricordare Maurizio Costanzo, il ricordo di un grande uomo. Le sue commosse parole

Continuano a susseguirsi i messaggi di commiato e affetto per Maurizio Costanzo. Il giornalista, padre del talk show, è scomparso a 84 anni il 24 febbraio, gettando tutti nello scoramento.

Un uomo considerato un po’ il padre di tutti, che alla guida di uno dei programmi più longevi della tv, il Maurizio Costanzo Show, in onda per circa 40 anni, ha lanciato diversi personaggi.

Un’intelligenza, una cultura e una prontezza di spirito che lo hanno accompagnato fino alla fine, con la sua lucidità infatti ancora era alla guida del suo show e continuava a scrivere per alcuni giornali.

Tutti, nessuno escluso, hanno espresso il proprio dispiacere per la perdita, e la vicinanza alla vedova Maria De Filippi.

Caterina Balivo: il messaggio per Costanzo

Anche Caterina Balivo ha ricordato Maurizio Costanzo, e lo ha fatto raccontando dell’ultima volta che lo aveva cercato. Sul suo profilo social la conduttrice ha scritto: “Sono incredula… ti avevo cercato per ringraziarti del tuo regalo su Sorrisi. Volevo dirti che è uscito proprio il giorno del mio compleanno. E anche tante altre cose. Caro Maurizio grazie di tutto”. A cosa si riferisce? Alla rubrica che Costanzo teneva sul settimanale, Piccola storia della tv, nella quale ha parlato, nell’ultimo numero, di un vecchio programma condotto dalla donna, Festa Italiana.

Inoltre il giornalista ha speso delle bellissime parole per la conduttrice: “Personalmente ho sempre ritenuto  Caterina Balivo  in grado di condurre programmi d’ogni genere […] Penso che negli ultimi anni la Balivo non abbia potuto condurre programmi televisivi dove mettere a buon fine la sua cordialità e simpatia.” E racconta che lei gli ha confessato di aver provato a partecipare al suo show, ma essendo minorenne non è stata chiamata.

post instagram balivo-Solospettacolo
Il saluto di Caterina Balivo a Costanzo-Solospettacolo

Il saluto

Una piccola rivelazione che ha poi confessato anche Caterina Balivo: “Caro Maurizio, sono incredula. Ripenso alle lettere che da ragazzina ti scrivevo per venirti a vedere e dirti che il sud non era come quello descritto da alcuni tuoi ospiti e alla me adulta che ha avuto l’onore di incontrarti, conoscerti, intervistarti. Terrò sempre con me i consigli che mi hai dato, e le cose che ho imparato anche solo guardandoti. Oggi un pezzo di televisione va via con te. Grazie di tutto, è stato un privilegio unico”.

Col tempo quella bambina è cresciuta ed è riuscita a salire sul palco del teatro che ospitava lo show, e ha anche ricambiato il favore intervistando a sua volta Maurizio Costanzo nel suo Vieni da me.