Home » Uomini e Donne cancellato: ormai per i fan non resta che sperare

Uomini e Donne cancellato: ormai per i fan non resta che sperare

Uomini e Donne - solospettacolo.it
Uomini e Donne – solospettacolo.it (fonte web)

Terremoto a Uomini e Donne: il comunicato gela i fan del programma, sorte incerta per il dating-show di Maria De Filippi.

La scorso 24 febbraio ha segnato una data funesta per il mondo dei media e della carta stampata: dopo una proficua carriera in ambito giornalistico e televisivo, l’apprezzato conduttore Maurizio Costanzo è spirato senza preavviso.

I vertici del Biscione hanno accolto la notizia con sgomento, riadattando poi il palinsesto per omaggiare il pilastro di Mediaset, annunciando inoltre uno speciale di “Verissimo” dedicato a Maurizio Costanzo.

L’AD Pier Silvio Berlusconi, inoltre, ha comprensibilmente sospeso i programmi condotti dalla mattatrice Maria De Filippi, permettendole di assorbire l’impatto del lutto senza pressioni lavorative.

Le registrazioni di “Uomini e Donne” fissate per il 27 e il 28 febbraio, come preannunciato dagli esperti di gossip Amedeo Venza e Lorenzo Pugnaloni, slittano perciò a data da destinarsi, e la programmazione potrebbe subire ulteriori variazioni.

Stop a Uomini e Donne, parla Pier Silvio Berlusconi

L’AD di Mediaset ha presenziato allo speciale di “Verissimo – Ciao Maurizio“, dedicato alla vita e alla carriera del conduttore capitolino, ricordando il giornalista con un commosso tributo.

Pier Silvio Berlusoni ha asserito: “Maurizio era prima di tutto una persona e, nel mio caso, prima di tutto un amico. Io ero profondamente legato a lui, anche per motivi professionali: Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset. Tutti noi di Mediaset siamo grati a lui per il lavoro che ha fatto. Maurizio ha innovato e cambiato la storia delle televisione.”.

Maurizio Costanzo - solospettacolo.it
Maurizio Costanzo – solospettacolo.it (fonte mediasetplay)

“Erano perle di saggezza”: l’eredità spirituale e professionale di Maurizio Costanzo

L’imprenditore ha inoltre aggiunto: “Impossibile scegliere il ricordo più bello… Abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze. Mi viene naturale tornare con la mente a quando ero giovanissimo, ed iniziavo a frequentare, per imparare, la televisione. Si organizzavano dei corsi di cui Maurizio era coordinatore. Quei corsi mi hanno dato tanto, ma gli insegnamenti più grandi li ho ricevuti nelle pause in cui andavamo a mangiare: i suoi commenti erano delle perle di saggezza, che mi rimarranno per sempre“.

Pier Silvio Berlusconi ha infine dedicato un pensiero alla granitica Maria De Filippi e al figlio Gabriele: “Mando loro un abbraccio fortissimo. Il dolore è per la scomparsa di un vero amico. C’è il desiderio si stare vicino a Maria e alla famiglia di Maurizio, a cui sono tanto legato“. Nei prossimi giorni, seguirà probabilmente un nuovo comunicato circa il futuro degli show mariani nel palinsesto dell’emittente, per ora ancora scombussolata dalla recente perdita dello storico anchorman.