Home » Mara Venier gela Chiara Francini sulla maternità: “Senti te la posso dire una cosa?”

Mara Venier gela Chiara Francini sulla maternità: “Senti te la posso dire una cosa?”

mara-venier-chiara-francini-solospettacolo.it
Mara Venier e Chiara Francini – Solospettacolo.it

A Domenica In l’intervista è finita in maniera diversa da come la si era immaginata… Ecco cosa è successo in studio.

La scomparsa di Maurizio Costanzo, arrivata inaspettata nonostante l’età del famoso giornalista, ha lasciato un po’ orfani non solo i telespettatori ma anche molti personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo.

Da venerdì 24 febbraio, il giorno in cui ci ha lasciati, la programmazione televisiva è stata modificata in modo da rendergli degnamente onore e nelle trasmissioni rimaste invariate si è trovato il modo di rendergli omaggio come è successo a Domenica In.

Mara Venier, presente anche alla camera ardente di Maurizio Costanzo e ai funerali alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, gli ha dedicato ampio spazio nel corso della sua trasmissione, dove Elodie si è esibita intonando Se Telefonando, la canzone che lui aveva scritto nel 1966 e che Mina aveva reso celeberrima.

La Signora della domenica lo ha ricordato anche con Chiara Francini, ospite in studio, che ha raccontato le sue conversazioni con Costanzo nel programma “S’è fatta notte”. Ma tra la conduttrice e l’attrice toscana l’intervista ha toccato anche altri temi.

Chiara Francini spiega il monologo di Sanremo sulla maternità

Ancora non si è spenta l’eco del monologo di Chiara Francini sulla maternità al Festival di Sanremo: stavolta non una maternità negata o mancata, per lo meno non ancora, ma ritardata per concentrarsi sul lavoro e il conseguente senso di inadeguatezza di molte donne che rimandano il concepimento di un figlio per realizzarsi e dare anche al bambino una mamma gratificata, quindi più risolta e felice.

Anche a Domenica In, Chiara Francini è tornata sull’argomento: “Ti chiedi: se faccio carriera non faccio un figlio?… sono giusta o non sono adeguata?”, ha spiegato l’attrice chiarendo che “Il monologo parla di questo senso di colpa che ci rimbomba fin da subito. Ti chiedi: se non divento mamma sono sbagliata? Sarò capace?”

chiara-francini-sanremo-solospettacolo.it
Chiara Francini a Sanremo nel monologo sulla maternit – Solospettacolo.it

Mara si inserisce: “Senti, posso dirti una cosa?”

Interrogativi che quasi ogni donna si pone ma che secondo Mara Venier appaiono superflui, tanto da interrompere la stessa Francini per dirle: “Senti, posso dirti una cosa? Ti posso dare un consiglio? Io sono diventata mamma a 17 anni. Fallo, ‘sto figlio, non farti tutte queste domande…”

La replica di Chiara Francini non ha tardato ad arrivare: “Mi fido sulla parola…”, al che Mara Venier ha replicato con toni più concilianti: “È la cosa più bella del mondo…”. “È comunque un’avventura… vado” ha proseguito la Francini, congedata da Mara con l’invito “Vai… vai” tra le risate del pubblico.