Home » Pinuccia, che fine ha fatto dopo l’addio al trono over: meritava una fine diversa

Pinuccia, che fine ha fatto dopo l’addio al trono over: meritava una fine diversa

pinuccia-della-giovanna-solospettacolo.it
Pinuccia Della Giovanna a Uomini e Donne – Solospettacolo.it

Ci sono personaggi che lasciano un’impronta indelebile nei ricordi dei telespettatori, e Pinuccia Della Giovanna è sicuramente una di questi…

Tra i protagonisti del trono over di Uomini e Donne difficile non ricordare Pinuccia Della Giovanna. Ottant’anni (è nata nel 1942), ex infermiera di Vigevano dove vive ancora, madre di due figli e bisnonna di Rayan, come scrive orgogliosa nella bio del suo profilo Instagram, Pinuccia è vedova dopo aver perso il marito a causa di un tumore.

Approdata al trono over del dating show di Maria De Filippi per trovare, se non l’amore almeno un compagno, ha messo gli occhi sul novantenne barese Alessandro  Rausa, fan incallito di Vasco  Rossi, ma la sua insistenza non ha sortito gli effetti sperati sull’arzillo cavaliere.

Pinuccia si è infatti dimostrata gelosa e possessiva nei suoi confronti: a nulla è valso per Alessandro spiegare che da lei voleva solo amicizia e che avrebbe voluto danzare anche con altre dame… L’ex infermiera si è lasciata andare a una scenata in piena regola, condita anche da insulti all’indirizzo di Rausa.

Il tutto davanti a una allibita Maria De Filippi, testimone anche di uno sfogo di Pinuccia nei confronti dei due opinionisti del dating show, Tina Cipollari e Gianni Sperti, apostrofati come “c*lona” la prima e “orso”, per via della risata, il secondo . Ma non è finita qui.

Dopo la lite e lo svenimento in studio, Pinuccia è scomparsa…

Dopo l’accesa lite con Alessandro, Tina e Gianni, l’arzilla dama è svenuta in studio facendo preoccupare moltissimo Maria De Filippi. Costretta a intervenire, la padrona di casa si è però accorta che Pinuccia aveva solo finto il malore e lo svenimento. La salute non è stata compromessa, la permanenza in studio però sì: non ha più fatto ritorno nel programma

Le ultime foto postate su Instagram risalgono all’estate 2022, quasi un anno fa, e la ritraggono con Alessandro Rausa a Bari durante un concerto di Vasco Rossi. Dall’uscita di scena a Uomini e Donne, della dama non si è più saputo nulla neppure tramite i figli. Dunque che fine ha fatto Pinuccia?

pinuccia-della-giovanna-oggi-solospettacolo.it
Pinuccia Della Giovanna oggi – Solospettacolo.it

Che fine ha fatto Pinuccia Della Giovanna?

Se lo sono chiesti i fan del programma, pur non apprezzandola particolarmente, e persino Maria De Filippi che un paio di mesi fa, in studio,  ha chiesto notizie proprio ad Alessandro, il quale si è messo le mani nei capelli spiegando di averla dovuta bloccare sul cellulare per il suo atteggiamento.

Recentemente, Pinuccia è “riemersa” sui social, postando una foto che la ritrae con lo sguardo dimesso, con il cappotto, sotto la tettoia di quello che sembra un dehors e corredata dal messaggio “Ciao, come state? Io sto abbastanza bene.Vi mando un abbraccio, Pinuccia”: chissà se la rivedremo in tv?