Home » Elena D’Amario, costretta a dirgli addio: eppure sembrava procedere tutto a gonfie vele

Elena D’Amario, costretta a dirgli addio: eppure sembrava procedere tutto a gonfie vele

Elena D'Amario - solospettacolo.it
Elena D’Amario – solospettacolo.it (fonte web)

La ballerina di Amici Elena D’Amario è reduce da una débacle sentimentale in piena regola: addio al fascinoso protagonista di Mare fuori.

Elena D’Amario ha partecipato al talent “Amici” nell’edizione 2009-2010, approdando alla finale del programma, che le ha regalato un ambito secondo posto, al seguito del vincitore Stefano De Martino.

Negli anni, la performer ha collaborato con artisti del calibro di Nek, Elisa, Emma Marrone e Jovanotti, e affiancato coreografi e registi come Alessandra Celentano, Gabriele Muccino, Gaetano Morbioli, Veronica Peparini, Marco Salom, Emanuel Lo e Timor Steffens.

Dopo l’inflazionata relazione con il cantautore Enrico Nigiotti, conosciuto nel format di Canale 5, Elena D’Amario ha allacciato una relazione con il collega Alessio La Padula, rapporto poi terminato nel 2021.

Recentemente accostata all’attore Massimiliano Caiazzo, volto noto della fiction “Mare fuori”, la bella ballerina sarebbe tornata nuovamente single: secondo la testata “Oggi”, il giovane partenopeo avrebbe perso la testa per un compagna di set…

Le ragioni della rottura tra Elena D’Amario e Massimiliano Caiazzo

Secondo “Oggi”, l’attore napoletano avrebbe messo gli occhi su una giovane new-entry di “Mare fuori”. Si tratta probabilmente di Maria Esposito, che presta il volto al personaggio di Rosa Ricci, peraltro fiamma nella fiction di Carmine, impersonato proprio da Massimiliano Caiazzo.

Altre fonti, però, suggeriscono anche il nome di Clotilde Esposito, che nella serie-tv veste i panni di Silvia Scacco. La relazione tra i due sarebbe nata tra un ciak e l’altro, con buona pace della ballerina mariana. Al momento i diretti interessati non hanno in alcun modo confermato, né smentito i rumors, ma il loro silenzio sui social suona come un’ammissione eloquente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Caiazzo (@massicaiazzo)

Elena D’Amario e il rapporto con sé stessa

La ballerina ha conquistato dopo un lungo processo di consapevolezza un rapporto equilibrato con il proprio corpo, e ha dichiarato a “Io Donna”: “Il mio corpo è il mio tempio, il mio mezzo di comunicazione preferito. Oggi sono in totale armonia con me stessa, ma non è sempre stato così.”.

Io stessa non sono sempre stata così! Avendo iniziato a ballare molto presto, a 11 anni e mezzo, mi sono abituata subito all’esposizione. Vai in scena in body, indipendentemente da come sei… Ci devi fare i conti subito, insomma. Io ero adolescente, allenata ma più gracile, non ballavo certo 8 ore al giorno come oggi. E infatti è stato un bell’insegnamento, così come il confronto immediato con il tema della diversità: a scuola eravamo più di 50 bambine, e a quell’età si è tutte molto diverse… Cresci e cambi proprio con la disciplina: è lei che ti modella!“. La stessa disciplina le permetterà probabilmente di metabolizzare anche la rottura con Massimiliano Caiazzo, e di affrontare con tenacia e ottimismo le sfide future…