Home » “Che cosa ho fatto ai miei figli?”: il rimorso di Diana emerso dopo decenni | William era furioso con lei

“Che cosa ho fatto ai miei figli?”: il rimorso di Diana emerso dopo decenni | William era furioso con lei

lady-diana-rimorso-Solospettacolo.it (1)
Lady Diana – Solospettacolo.it

Dopo molti anni dalla sua scomparsa, riemerge un fatto su Lady Diana. Infatti, la principessa si sarebbe pentita di aver fatto questa cosa ai suoi figli.

l principe William ha una rabbia molto forte nei confronti della rete BBC a causa dell’intervista rilasciata da sua madre qualche mese prima di morire.

Nel corso dell’intervista, la principessa Diana aveva raccontato del suo matrimonio a tre e di quanto aveva sofferto per tutti gli anni in cui era stata a palazzo. Quel racconto è finito nella storia e ci ha mostrato il volto inedito del Palazzo Reale.

Tuttavia, secondo il duca di Cambridge, quell’intervista fu ottenuta con l’inganno. Questo ha anche creato tra i reali d’Inghilterra e la piattaforma Netflix delle forti divergenze a causa della decisione di dedicare un’intera puntata di The Crown a quell’intervista, nonostante il principe avesse chiesto esplicitamente di non trasmettere: “quello sfogo pubblico estorto con metodi disonesti”.

Quell’intervista ha fatto soffrire moltissimo William che si è trovato a vederla mentre era a Eton. Ecco il più grande rimorso di Diana.

Il dolore del principe William a soli 13 anni

Tina Brown nel libro che uscirà il prossimo 26 aprile racconta quanto sia stata dura per William vedere quell’intervista quando aveva solamente 13 anni. Ha infatti detto: “William, che aveva guardato l’intervista nello studio del suo direttore a Eton, rivelò a un compagno di classe che non appena aveva visto il viso di sua madre apparire sullo schermo aveva avuto un brivido di terrore.

E quando il direttore Andrew Gailey rientrò nel suo studio per riportare in camera loro William e il suo amico, trovò il principe sprofondato nel divano, con gli occhi arrossati dal pianto”.

lady-diana-rimorso-Solospettacolo.it
Lady Diana – Solospettacolo.it

Diana Spencer portava dentro di sé un grande rimorso

L’intervista alla BBC incrinò abbastanza i rapporti tra madre e figlio perché il ragazzo era furioso. Infatti, come ha detto lo storico Robert Lacey: William non era riuscito a tollerare che sua madre parlasse così male di suo padre, che avesse addirittura menzionato James Hewitt, così quando il sabato successivo (l’intervista era andata in onda di lunedì) tornò a Kensington Palace si sfogò: pianse, urlò e quando la mamma cercò di abbracciarlo per calmarlo lui la respinse. Diana si convinse che suo figlio non l’avrebbe mai perdonata”.

Nonostante poche ore dopo il figlio si scusò con la madre e le offrì dei fiori, Diana si pentì amaramente di quell’intervista e pensò di aver fatto un danno irrimediabile. Parlando con la sua psicologa Simone Simmons si chiese: “Che cosa ho fatto ai miei figli?”. Il tempo per recuperare è stato davvero poco. Infatti, due anni dopo quella famosa intervista, Lady D è morta in un incidente d’auto in un tunnel a Parigi.