Home » Gianni Sperti, la drammatica verità sulla mancata paternità: c’è stato poco da fare

Gianni Sperti, la drammatica verità sulla mancata paternità: c’è stato poco da fare

Gianni Sperti - solospettacolo.it
Gianni Sperti – solospettacolo.it (fonte web)

L’opinionista Gianni Sperti rivela finalmente i suoi sentimenti circa la mancata paternità: il drammatico sfogo colpisce i fan.

Da anni pilastro del dating-show “Uomini e Donne” a fianco dell’inossidabile Tina Cipollari, Gianni Sperti ha duramente accusato di riflesso la dipartita del conduttore Maurizio Costanzo, episodio che l’ha spinto a professare affetto imperituro per la vedova Maria De Filippi.

La mattatrice ne ha infatti risollevato le sorti e la carriera, introducendolo in pianta stabile nel format mariano, e rilanciandolo nuovamente nella scuderia di Mediaset.

Abile ballerino, e reduce da una chiacchierata relazione con la showgirl Paola Barale, Gianni Sperti soffre da tempo per l’assenza di un figlio nella sua ruotine affettiva.

Al portale “Gay.it” ha sviscerato il suo desiderio di paternità, obiettivo però osteggiato dalle complicate procedure burocratiche previste per i richiedenti singles e omosessuali nel Belpaese.

Gianni Sperti e il desiderio di accogliere un figlio tra le braccia

La normativa italiana sta regolamentando con elasticità sempre maggiore le adozioni da parte delle coppie omosessuali, mentre permane un pregiudizio persistente nei confronti degli affidamenti ai singles. Gianni Sperti nel 2018 ha rivelato alle pagine di “Gay.it”: “Il desiderio c’è ancora, e il mio pensiero non è mai cambiato, anzi. Adottare un bambino è un atto d’amore verso il prossimo. Mi fa davvero male pensare ai tanti bambini soli, e mi fa ancora più male pensare che, in un Paese come il nostro, non ci sia una legge che dia l’opportunità a coppie, o a single come me, di dare un futuro a qualcuno.“.

L’opinionista ha inoltre espresso il suo giudizio positivo nei confronti delle adozioni gay: “Assolutamente sì! Mi capita spesso di assistere a polemiche sul bisogno della presenza di una madre per la crescita di un figlio. Spesso ci si dimentica, invece, che dietro ad un abbandono c’è sempre una mamma. Penso da sempre che un bambino abbia bisogno solo di amore e protezione“.

Gianni Sperti e Tina Cipollari - solospettacolo.it
Gianni Sperti e Tina Cipollari – solospettacolo.it (fonte web)

“Tutti devono avere il diritto di adottare”: Gianni Sperti prende posizione

Gianni Sperti ha inoltre ribadito: “È pur vero che non si può dare quest’opportunità a tutti ma, se ci sono i presupposti giusti, tutti devono avere il diritto di adottare, a prescindere dall’orientamento sessuale!“.

L’intervistatore di “Gay.it” ha infine incalzato l’opinionista, chiedendogli il suo pensiero sui coming-out pubblici da parte dei personaggi dello spettacolo. Gianni Sperti ha replicato: “Io non giudico chi decide di fare o non fare coming-out. (…) Per cambiare il pensiero della società, bisognerebbe lavorare sull’educazione. Ho molta stima di chi si sveglia, va a lavorare, per poi tornare a casa ad amare chi gli pare, senza doversi sentire diverso. E, per questo, obbligato a dirlo“.