Home » Luca Argentero fatto fuori dall’amatissima serie: ormai è stato sostituito

Luca Argentero fatto fuori dall’amatissima serie: ormai è stato sostituito

Luca Argentero - solospettacolo.it
Luca Argentero – solospettacolo.it (fonte web)

Arriva una doccia fredda per l’attore Luca Argentero: il suo personaggio non ci sarà nella celebre fiction di Rai1.

Luca Argentero rappresenta uno dei volti più apprezzati e prolifici del piccolo schermo italiano. Dopo i suoi esordi nel 2003 nel reality Mediaset “Grande Fratello”, il fascinoso concorrente ha sfruttato la visibilità alla stregua di un esclusivo trampolino di lancio, puntando con determinazione alle fiction televisive.

Dopo gli esordi nella serie-tv “Carabinieri”, l’attore torinese ha militato in pellicole come “A casa nostra” di Francesca Comencini, “Saturno contro” di Ferzan Ozpetek, e collaborando persino con Julia Roberts nel celebre “Mangia prega ama”, diretto da Ryan Murphy.

La consacrazione in Rai avviene però recentemente, grazie all’amata medical-fiction “DOC – Nelle tue mani“, ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, medico e scrittore noto anche come “dottor Amnesia”.

L’intreccio narrativo ed il talento di Luca Argentero, affiancato dagli ottimi Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon e Raffaele Esposito, ha reso “DOC” un autentico fenomeno di massa, importandolo anche oltreoceano. Il colosso Sony Pictures Television ha infatti acquistato nel 2020  diritti  della serie, ma gli showrunner statunitensi avrebbero eliminato il personaggio di Luca Argentero – ovvero Andrea Fanti – dal copione originario.

Luca Argentero sostituito nella versione U.S.A.

Sony Pictures Television avrebbe assegnato a Fox Entertainment la produzione della versione a stelle e strisce di “DOC – Nelle tue mani“. I produttori esecutivi Barbie Klingman e Hank Steinberg, nella fattispecie, adatteranno ad-hoc il canovaccio narrativo originale, operando un sostanziale cambiamento nella composizione del cast.

Il protagonista Andrea Fanti, infatti, sarà sostituito dal personaggio femminile di Amy Elias, primario di medicina interna analogamente reduce da un’importante perdita di memoria. L’anticipazione bomba è stata rilasciata dalla testata hollywoodiana “Deadline”, che depenna inoltre dalla lista dei probabili attori protagonisti il nome del premio Oscar Matthew McConaughey, indimenticato volto di “Interstellar” e “Dallas Buyers Club”.

Luca Argentero, DOC - Nelle tue mani - solospettacolo.it
Luca Argentero, DOC – Nelle tue mani – solospettacolo.it (fonte web)

Il destino di Luca Argentero nella fiction

Per quanto riguarda le prossime stagioni italiane di “DOC – Nelle tue mani”, il personaggio di Luca Argentero sembra l’unica certezza, soprattutto considerando l’affezione sviluppata dagli spettatori della medical-fiction.

Nel frattempo, anche la vita privata dell’attore procede a gonfie vele: l’interprete torinese ha recentemente accolto il suo secondogenito Noè Roberto, concepito con l’attuale moglie Cristina Marino. La coppia, già gratificata dall’arrivo di Nina Speranza nel 2020, ha festeggiato l’arrivo del piccolo in data 17 febbraio 2023. Infine, Luca Argentero continua a collaborare anche con il grande schermo: ha infatti recitato nella pellicola “I migliori giorni”, distribuita nelle sale a gennaio, e accolta con incassi record al botteghino.