Home » Rudy Zerbi coperto di ridicolo: così rischia veramente di non arrivare al serale

Rudy Zerbi coperto di ridicolo: così rischia veramente di non arrivare al serale

Rudy Zerbi - solospettacolo.it
Rudy Zerbi – solospettacolo.it (fonte web)

Il vocal coach Rudy Zerbi si attira addosso una tempesta mediatica in piena regola: la comunicazione ad Amici ha esasperato il web.

Dopo la comprensibile interruzione del talent “Amici”, che per alcuni giorni ha issato bandiera nera per omaggiare la scomparsa di Maurizio Costanzo, il format mariano sta per approdare alle fasi finali della competizione.

Gli studenti della scuola di Canale 5 si sfidano a passi di danza, o inanellando note al microfono durante le esibizioni, e lottando fino all’ultima risorsa per l’assegnazione dell’ambita maglia del serale.

Durante le ultime registrazioni del programma, il coach vocale Rudy Zerbi ha comunicato una scelta alquanto impopolare, escludendo dal prime time di “Amici” il cantante Mezkal, recentemente approdato in Casetta.

In parallelo, Alessandra Celentano ha escluso Paki dal serale, e la doppietta di esclusioni ha seminato parecchi dissapori sui social…

La scelta di Rudy Zerbi

Alessandra Celentano, come d’abitudine, ha argomentato con lucidità la propria decisione in merito al destino di Paki, asserendo: “Mi piaceva di più Samu, e ho pensato che fosse un buon acquisto per il programma. Poi è arrivato Alessio, ho cominciato a riflettere, me li sono guardati proprio bene: li ho messi sul piatto della bilancia. Credo sia arrivato il momento di prendersi le proprie responsabilità“.

La spiegazione di Rudy Zerbi, al contrario, è apparsa zoppicante agli occhi degli spettatori. Il coach ha infatti convocato Mezkal al centro dello studio, comunicando al cantante: “Ho riconosciuto, e riconosco in te un talento… Mi collego anche alle parole di Giorgia, ti ho fatto entrare, sperando che in poche settimane potessi metterti alla pari con gli altri, ho fatto un errore di valutazione sul tempo e ti chiedo scusa. Per cui mi assumo la responsabilità di dirti che, purtroppo, il tuo percorso termina qui“. Rudy Zerbi ha poi indorato la pillola al giovane performer, appellandosi a Maria De Filippi: “Però voglio chiederti per favore, per dargli tempo, se possa ripetere i casting l’anno prossimo, in modo che abbia una possibilità…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La reazione dei social

Il popolo del web ha stroncato la decisione del coach; non tanto per l’esclusione in sé, ma per il tardivo arruolamento di Mezkal nel cast di “Amici”.

Un utente denuncia infatti: “Da gennaio non dovrebbe entrare più nessuno: si eviterebbero tutti questi teatrini inutili e da immaturi!“. Un altro rilancia, scagliandosi anche contro gli autori del talent: “Il regolamento di quest’anno chi l’ha scritto?“.