Home » Gianna Nannini, più di 40 anni insieme e pochi conoscono la moglie: “E’ l’amore delle mia vita” | Chi è e cosa fa

Gianna Nannini, più di 40 anni insieme e pochi conoscono la moglie: “E’ l’amore delle mia vita” | Chi è e cosa fa

Gianna Nannini - solospettacolo.it
Gianna Nannini – solospettacolo.it (fonte web)

L’avventurosa rocker Gianna Nannini custodisce gelosamente la sua vita privata: ecco chi è la moglie Carla, da 40 anni al suo fianco.

Attiva sin dal 1974 nella scena musicale del Belpaese, la grintosa performer senese Gianna Nannini spicca nel panorama artistico nazionale grazie all’attitudine anticonformista e refrattaria alle consuetudini.

Ha firmato il successo di ben 30 album, di cui 20 in studio, e padroneggia con noncurante abilità chitarra elettrica, violino, sintetizzatore e pianoforte.

Nonostante in giovane età abbia coltivato le più disparate esperienze sentimentali – “Erano gli anni ’60, diciamo che mi sono divertita molto“, ha ammesso -, Gianna Nannini ha da tempo convolato a nozze con l’amore della sua vita.

Si tratta della misteriosa Carla, sua compagna da oltre quarant’anni. Per lei Gianna serba un sentimento profondo, e al suo fianco ha scelto di affrontare un’impegnativa gravidanza all’età di 54 anni, evento che ha creato scalpore in suolo italico. La coppia risiede da anni a Londra, nel quartiere di Kensington, assieme alla piccola Penelope: una scelta accuratamente pianificata, in modo da bypassare le restrittive norme italiane in materia di adozione. Scopriamo qualcosa di più sulla storica partner della rocker toscana…

Gianna Nannini e il suo sentimento per Carla: “Di lei ho totale fiducia”

La cantante ha espresso in molteplici occasioni il suo rispetto per la compagna, confessando: “Di lei ho totale fiducia“. Un sentimento così intenso e totalizzante, al punto di spingerla ad affrontare la gravidanza in avanzata età.

Da sempre refrattaria al matrimonio, Gianna Nannini aveva dichiarato in passato: “Sono anarchica. Non credo nel matrimonio“. La nascita della figlia Penelope, però, ha cambiato completamente il suo  punto di vista sull’argomento, spingendola a convolare a nozze con Carla, ricorrendo ad un rito civile in suolo londinese. “Se non ci fosse stata Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma, se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra, Carla la può adottare.“. Discreta e sempre un passo indietro rispetto alla celebre compagna, Carla evita accuratamente le ingerenze dei paparazzi, e della sua vita privata si conosce ben poco. Pratico caschetto e abbigliamento informale, la moglie di Gianna Nannini condivide gioie e dolori con le 2 donne della sua vita, coltivando i propri interessi personali al riparo dai flash de fotografi e dalle telecamere.

Gianna Nannini e Carla - solospettacolo.it
Gianna Nannini e Carla – solospettacolo.it (fonte web)

L’emozione più grande

L’amore rappresenta certamente un miracolo; a maggior ragione se quest’amore riesce a convertire preconcetti sul matrimonio, e a indurre una gravidanza in un’età tutto sommato bordeline.

Gianna Nannini ha riferito a “Vanity Fair”: Se ami la vita, devi trasmetterla. Metterla al mondo, è come se avessi seminato un giardino: ci ho provato e riprovato e, quando avevo perso le speranze, lei è arrivata. Ho pianto due giorni, prima di dire: ‘Finalmente ci siamo’. Ero invasa di emozione. E di commozione“.