Home » Antonino Cannavacciuolo, la trasformazione è drastica: magrissimo e irriconoscibile

Antonino Cannavacciuolo, la trasformazione è drastica: magrissimo e irriconoscibile

antonino cannavacciuolo magro-Solospettacolo
Antonino Cannavacciuolo-Solospettacolo ( fonte Sky)

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo magrissimo? La foto che nessuno si aspettava fa il giro del web

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più famosi della tv, e anche il più simpatico. Sarà per il suo essere verace e uomo del popolo, il suo modo di parlare o le fortissime pacche sulle spalle che elargisce spesso durante i suoi programmi, fatto sta che è amatissimo dal pubblico. 

Lo abbiamo conosciuto da quando nel 2013 ha condotto la prima stagione dell’edizione italiana di Cucine da incubo, a cui sono seguite diverse comparse a Masterchef fino a diventarne giudice dalla quinta stagione, nel 2015, con gli altri famosi chef Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

Sarà poi protagonista anche di altre  famose trasmissioni come Antonino Chef Academy e Ci pensa Antonino. Dal 1999 ha preso in gestione assieme alla moglie il ristorante della meravigliosa Villa Crespi, una storica e prestigiosa dimora situata sul Lago d’Orta. Riceve ben 2 stelle Michelin, la prima nel 2003 e la seconda nel 2006.

Dalla moglie Cinzia Primatesta, sposata nel 2005, ha avuto i due figli Elisa e Andrea. La donna ha raccontato a Vanity Fair come si sono conosciuti: “Toni venne a L’Approdo, sul Lago d’Orta, quando aveva circa 20 anni per fare una stagione di 3-4 mesi. Ci conoscemmo e qualcosa di speciale scoppiò in un istante. Dopo due anni, nel 1997, ci fidanzammo. Il 28 febbraio 1999 aprimmo Villa Crespi, quando avevamo 23 e 24 anni. Una pazzia, però eravamo pieni di entusiasmo”.

Antonino Cannavacciuolo magro

Considerato un gigante buono, Antonino Cannavacciuolo è alto un metro e novanta ed ha una bella stazza da giocatore di rugby,  che è una sua caratteristica. Ma in rete sta circolando una foto che lo ritrae visibilmente dimagrito. Niente paura, si tratta di una vecchia foto, e infatti lui stesso la accompagna con la frase: “Quanti anni sono passati!”. Lo chef infatti una volta era magro, e la moglie ha rivelato che ha preso peso a causa dello stress.

Mentre lei era infatti abituata a gestire hotel e ristoranti, per lui è stata una esperienza tutta nuova, e questo gli ha provocato grande stress. Al Corriere ha raccontato: “Finivamo sempre oltre l’una di notte. Senza mai giorno di chiusura. Sono stati anni durissimi. Anche se sono contenta di essermi sacrificata tanto. Tony ha sofferto lo stress. E così è ingrassato. Quando l’ho conosciuto pesava 82 chili per un metro e novanta di altezza. Era magro”.

cannavacciuolo da giovane e magro-Solospettacolo
Un giovane e magro Antonino Cannavacciuolo -Solospettacolo

Gli esordi in tv

Cinzia ha poi rivelato di essere stata lei a spingere Cannavacciuolo alla carriera televisiva, in modo da farsi conoscere: “Pensavo che la televisione ci avrebbe aiutato a crescere. Non siamo a Milano, a Orta San Giulio bisogna farsi conoscere. Tony era concentrato sulla cucina, aveva paura ad allontanarsi, anche solo per poche ore. Invece puoi crescere i collaboratori validi e delegare. Quando gli proposero di fare la prima edizione di Masterchef, disse: ‘Ma che è questo Masterchef?’. Io lì non fui abbastanza pronta a convincerlo”.

in seguito invece ci è riuscita: “Quando però da Endemol lo cercarono per proporgli Cucine da incubo, presi io la telefonata. Gli riferii che volevano fargli un provino a Roma, mi rispose che avrebbe valutato solo se fossero venuti loro qui. Il colloquio andò bene perché cercavano uno chef con piglio ma empatico. Lui era perfetto“.