Home » Test Visivo, se sei veramente un fenomeno ci metti pochissimo: trova la mela senza verme

Test Visivo, se sei veramente un fenomeno ci metti pochissimo: trova la mela senza verme

test visivo dudolf-Solospettacolo
Il simpatico test di Dudolf-Solospettacolo

I test visivi possono essere molto complicati come quello che proponiamo oggi. Difficile trovare la soluzione, pochi ci riescono

Ecco un simpatico test visivo che metterà alla prova le vostre abilità; non sono in molti a trovare la soluzione in breve tempo, chi riesce è un vero fenomeno.

I test visivi sono dei giochini con cui molti amano cimentarsi, per capire se hanno spirito di osservazione, attenzione ai particolari e occhio per i dettagli.

Lo scopo delle immagini proposte infatti è sempre quello di confondere l’osservatore mischiando colori, oggetti, forme, in modo da nascondere il particolare da trovare.

In questo test che proponiamo quindi  sarà molto difficile trovare l’elemento diverso dagli altri, poiché a prima vista sembra tutto uguale, una forma che si ripete all’infinito. Pronti?

Il test visivo

Il test che vi apprestate a svolgere è stato creato da un famoso disegnatore, The Dudolf, nome d’arte dell’ungherese Gergely Dudàs, originario di Budapest che descrive se stesso con le parole “sono un autore, illustratore e creatore di immagini Cerca e trova”. I suoi disegni sono inconfondibili, coloratissimi animali perlopiù ma non solo, tra i quali si cela un elemento discordante che però è quasi impossibile trovare subito.

Il trucco è quello di scovare il dettaglio mancante, non quello presente. Un disegno dal tratto pulito, semplice e lineare, nel quale si nasconde un particolare mancante che fa la differenza. Le vignette di Dudolf sono inconfondibili. Simpatiche galline tra cui si nasconde un gufo, nuvolette nascoste tra tante pecorelle, gattini celati tra pinguini. Colori forti, decisi e personaggi che sembrano venire fuori da cartoni animati, i test visivi proposti da questo illustratore sono meravigliosi e complicatissimi.

test visivo trova il verme mancante-Solospettacolo
Trova il verme mancante-Solospettacolo

Trova il dettaglio

Il simpatico test visivo creato da Dudolf presenta una miriade di ciliegie rosse e rotonde inframezzate da qualche foglia e picciolo e dalle quali sbuca un verme. Da tutte tranne una, c’ è un solo frutto che è integro, ma non è facile trovarlo. Inoltre avete anche un tempo, dovrete infatti individuare  la ciliegia senza verme in soli 10 secondi. Pochi ci riescono, e voi sarete tra quelli? Siete pronti?

Provate a cimentarvi con il test visivo proposto. Avete solo 10 secondi. Osservate bene l’immagine nel suo insieme  e poi concentratevi nel dettaglio mancante. Vi arrendete? La soluzione ve la diamo noi. La ciliegia senza verme è la quarta nella quinta fila partendo da destra. Difficile vero?