Home » Oroscopo, questi sono i 3 segni più difficili da amare: non leggere se non vuoi la verità

Oroscopo, questi sono i 3 segni più difficili da amare: non leggere se non vuoi la verità

Oroscopo - solospettacolo.it
Oroscopo – solospettacolo.it (fonte web)

Oroscopo 2023: ecco quali sono i 3 segni più indisposti nei confronti dell’amore, e le previsioni per l’anno in corso.

Ognuno di noi cede sistematicamente alla tentazione di sfogliare le pagine dei giornali alla ricerca dell’oroscopo: sebbene le previsioni stilate dagli esperti rappresentino solamente linee guida generali per ogni segno dello zodiaco, esse possono fornire indicazioni utili per il futuro.

E, per quanto riguarda la spinosa tematica dell’amore, in questo 2023 alcuni segni saranno più predisposti alla condivisione romantica, mentre, per altri, sarà invece tempo di bilanci e di importanti valutazioni personali.

Come sempre, le seguenti indicazioni si riferiscono alla posizione del sole rispetto alle varie costellazioni, valutazione limitata e parziale rispetto al più ampio e dettagliato tema natale, che considera informazioni dettagliate, quali il luogo, il giorno e l’ora esatta della nascita.

Ecco i 3 segni più refrattari alle nuove relazioni, ed il modo migliore per approcciare ad essi in caso di una relazione già avviata.

Oroscopo dell’amore: per questi 3 segni il 2023 sarà un importante banco di prova

I nati nel segno dello Scorpione nel 2023 allontaneranno chiunque cerchi di inserirsi nella loro intimità, utilizzando le scuse più disparate – inclusa l’opprimente calura estiva – per evitare ogni contatto umano. Da maggio, inoltre, Giove risulterà in opposizione al segno, e ridurrà ai minimi storici il desiderio sessuale e l’empatia, provocando un drastico raffreddamento nei rapporti interpersonali.

Il segno della Vergine attraverserà un analogo periodo di clausura: il 2023 rappresenterà una fase di severe valutazioni di sé e del prossimo, e tenderà ad allontanare i legami più impegnativi e compromettenti. Pazienza, dolcezza e costanza sapranno premiare, però, i corteggiatori più ostinati. Il Capricorno, infine, nonostante le promettenti premesse dell’anno in corso, sarà concentrato sulle proprie ambizioni professionali e private, e darà minore spazio alla sfera emotiva. Orientati all’automiglioramento e al successo lavorativo, i nati del segno difficilmente si sbilanceranno con il partner, conservando tutte le energie per i propri obiettivi, e relegando l’amore in un angolo.

Oroscopo 2023 - solospettacolo.it
Oroscopo 2023 – solospettacolo.it (fonte web)

I segni più focosi del 2023

Il 2023 sarà invece un periodo aureo per i Gemelli, particolarmente attivi sotto le lenzuola, in particolare durante la calda pausa estiva. I nati della Bilancia, dopo un inizio anno scoppiettante e volitivo, rinsalderanno invece i loro rapporti, dando finalmente credito ai propri sentimenti.

Il Sagittario affronterà importanti decisioni per la coppia, soprattutto nel caso dei nati nel mese di novembre, e potrà addirittura giungere a svolte epocali, maturando anche l’idea di convivenze e fiori d’arancio. Per il Leone, infine, il 2023 sarà travolgente e romantico per definizione, e porterà con sé numerosi flirt e frequentazioni; alcuni di essi potranno inoltre sfociare con facilità in rapporti duraturi e stabili.