Home » Rai, ospite si presenta in studio con la parrucca: il motivo è tristissimo

Rai, ospite si presenta in studio con la parrucca: il motivo è tristissimo

Momento di grande commozione in uno studio televisivo della Rai quando l'ospite ha spiegato che la sua discussa acconciatura era... una parrucca.
Rai – Solospettacolo.it

Momento di grande commozione in uno studio televisivo della Rai quando l’ospite ha spiegato che la sua discussa acconciatura era una parrucca.

Il tutto è successo nello studio di Belve nel corso dell’ultima puntata andata in onda. Davanti al fuoco di fila delle domande della conduttrice e autrice Francesca Fagnani sono passati tra gli altri Heather Parisi, Gabriel Garko e Concita De Gregorio, da aprile al timone di The Hollywood Reporter Roma.

Quest’ultima nello specifico ha parlato dei tre anni, dal 2008 al 2011, in cui è stata direttrice de L’Unità, non da “organica al partito, ho votato PD qualche volta, ma faceva effetto una giovane donna direttrice in un ambito molto maschilista. Abbiamo fatto un grande giornale“, ha detto, descrivendo i tre anni come un’esperienza bellissima.

Che però ha avuto anche un rovescio della medaglia: i 2 milioni di euro che ha pagato, anzi che sta ancora pagando, come risarcimento dovuto a chi ha fatto causa al quotidiano – e vinto – per articoli scritti dai redattori, per i quali era responsabile in qualità di direttrice del giornale.

Francesca Fagnani ha poi chiesto a Concita De Gregorio le sue sensazioni su un articolo di giornale (il quotidiano Libero) in cui si diceva che avesse copiato, come altre “signore in rosso”, il “long bob biondo miele di Giorgia Meloni”. L’ex direttrice de L’Unità ha allora confessato il perché di quella acconciatura.

Concita De Gregorio: “Porto una parrucca. Ho avuto un cancro”

Sono stata sul punto di telefonare al direttore perché io preferirei avere i miei capelli ma adesso porto una parrucca,” ha risposto la De Gregorio. “Ho avuto un anno impegnativo. Ho avuto un cancro e mi sono operata ad agosto. Ho tolto tutto quello che dovevo togliere,” ha spiegato.

Poi ha aggiunto che sta continuando a fare terapia, tutti i giorni, e anche che, sebbene per queste questioni non si dovrebbe mai parlare al passato per prudenza, “siamo sulla buona strada“. Le confessioni a Francesca Fagnani sono diventate ancora più personali.

francesca-fagnani-concita-de-gregorio-solospettacolo.it
Francesca Fagnani e Concita De Gregorio – Solospettacolo.it

Il momento peggiore: dire tutto al figlio lontano

La giornalista non aveva mai parlato in pubblico del tumore per pudore, perché “poi tutti tornano da te con l’aria un po’ dolente chiedendoti come stai“. Il racconto di Concita De Gregorio ha commosso Francesca Fagnani, soprattutto quando la collega ha rivelato che il momento più duro è stato dover dire della malattia al figlio minore, che vive in Australia.

Volevo farlo di persona ma in quel momento facevo una terapia molto fitta,” ha ammesso. Fortunatamente è riuscita a convincere i medici che sarebbe stato meglio vederlo durante la terapia che “fare la terapia senza vederlo“. Il racconto ha emozionato ancora Francesca Fagnani, che ha abbracciato forte Concita De Gregorio al momento di accomiatarsi. Altro che Belve!