Home » Alessandra Celentano, il vero motivo della parrucca: cos’è successo realmente ai suoi capelli

Alessandra Celentano, il vero motivo della parrucca: cos’è successo realmente ai suoi capelli

alessandra-celentano-solospettacolo.it
Alessandra Celentano – solospettacolo.it

La prima puntata del serale di Amici ci regala una Alessandra Celentano tutta nuova: perché questo… colpo di testa?

Amici 22 entra nel vivo con la prima puntata del serale e tutti tengono a emergere. Non solo, come è ovvio, tra i giovani allievi, che lottano non solo per la vittoria ma per farsi notare e costruirsi una carriera di successo nel mondo dello spettacolo.

Anche gli insegnanti, infatti, vogliono colpire i telespettatori, osando nuovi look e nuovi hairstyle ai quali è impossibile, per i telespettatori, restare indifferenti. Perché ci presentano personaggi completamente rivoluzionati.

Tra loro, Arisa, che da tempo vediamo con capelli corti e biondi. Per la prima puntata del serale di Amici, invece, la cantante ha aggiunto dei ciuffi rossi sulla frangia (pettinata a tirabaci): note di colore che mettono in risalto i capelli biondi con cui l’abbiamo vista a Sanremo.

Anche Maria De Filippi è rimasta compita dal look e gliene ha chiesto il motivo, sentendosi rispondere “Ho fatto proprio il taglio da gallina, biondo e rosso. Perfetto!” Un altro look che non ha mancato i stupire è stato quello della temutissima maestra di ballo Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano con la parrucca ad Amici 22

Da anni la nipote di Adriano, figlia del fratello Alessandro, ci ha abituati a una acconciatura che ha subito pochi cambiamenti nel tempo:capelli biondi, lisci, di solito raccolti o portati all’indietro ma sempre, rigorosamente, con la fronte spaziosa completamente libera. Invece stavolta si è presentata con un look molto diverso: un bob medio, con una frangia laterale, di un luminoso grigio, quasi platino.

Davvero un bel cambiamento! Lo ha notato anche Maria De Filippi che però conosce bene la maestra di ballo e ha saputo subito dove “colpire”. La padrona di casa, infatti, ha individuato subito di che “colpo di testa” si trattasse e non ha chiesto il motivo del taglio né del raffinato colore ma è andata diritta al punto: “Ma indossi una parrucca questa sera?” le ha chiesto guardandola mentre se la trovava di fronte.

alessandra-celentano-ieri-oggi-solospettacolo.it
Alessandra Celentano – Solospettacolo.it

“Ho deciso di indossare una parrucca perché…”

Non si è fatta attendere la pronta risposta di Alessandra Celentano: “Sì, ho deciso di indossare una parrucca”. Se è vero che specialmente nel mondo dello spettacolo le extension sono all’ordine del giorno, le parrucche sono invece meno usuali. Se si esclude Orietta Berti, che le adopera regolarmente per non rovinare i capelli ed essere sempre in ordine, spesso il motivo per cui vengono indossate è purtroppo nascondere la perdita di capelli dovuta a qualche terapia.

Ma non è il caso di Alessandra Celentano, che così motiva a Maria la sua parrucca: “Non volevo tagliare i capelli così ho fatto in questo modo”. Dunque un colpo di testa legato alla vanità!