Home » Silvia Toffanin non ce la fa più: Pier Silvio delusissimo della madre dei suoi figli

Silvia Toffanin non ce la fa più: Pier Silvio delusissimo della madre dei suoi figli

Silvia Toffanin - solospettacolo.it
Silvia Toffanin – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Silvia Toffanin issa bandiera bianca: il programma cola a picco, attesa la rivoluzione del palinsesto.

Dal 2004 Silvia Toffanin ha agguantato il timone del format festivo “Verissimo”, talk-show festivo della rete ammiraglia Mediaset. La conduttrice marosticana ospita nel suo parterre i personaggi più discussi e chiacchierati del panorama italiano e internazionale, includendo nel suo parterre attori, cantanti e le immancabili star dei reality.

Negli anni l’affabile mattatrice si è accaparrata l’esclusiva in collegamento con alcuni eventi di calibro mondiale, come il matrimonio di Belen Rodriguez, le nozze di Harry e Meghan e, infine, le solenni esequie di Elisabetta II.

Conduzione garbata e stile comunicativo diretto, Silvia Toffanin rappresenta una certezza nella scuderia di Mediaset; tuttavia “Verissimo” sembra aver imboccato una china pericolosa.

La schiacciante concorrenza con lo storico competitor “Domenica in” non lascia spazio a dubbi, e i dati Auditel parlano chiaro. “Verissimo” non regge il confronto, e potrebbe ben presto subire un brusco taglio dal palinsesto del Biscione.

Silvia Toffanin ammette la resa: è Mara Venier la regina del weekend

L’annosa competizione tra Rai e Mediaset rappresenta un cruccio rilevante per entrambe le emittenti, e si rinnova quotidianamente.

Secondo i recenti riscontri di share, “Domenica in” avrebbe spazzato via “Verissimo” dalla vetta di ascolti, totalizzando uno stellare 22,1% di spettatori attivi (circa 2,4 milioni), a dispetto del talk-show di Canale 5, che ha annoverato un ben più modesto 18%. Il programma di Silvia Toffanin ha registrato uno scoraggiante calo di ascolti, circa 6,3 punti rispetto alla settimana precedente. Nonostante la presenza in studio di Alba Parietti, Iva Zanicchi, Gloria Guida, Veronica Peparini e Andreas Muller, “Verissimo” sembra aver perso il suo magnetismo nei confronti del pubblico del Belpaese. Per Rai e Mediaset è tempo di bilanci: a breve entrambi i colossi di broadcast presenteranno i nuovi palinsesti, introducendo le novità per l’annata 2023/2024, e annunciando eventuali tagli e aggiustamenti nella programmazione.

Silvia Toffanin verso lo stop?

Nonostante il suo status privilegiato – si tratta pur sempre della compagna di Pier Silvio Berlusconi -, Silvia Toffanin potrebbe a breve ricevere una doccia fredda dai vertici del Biscione.

Cologno Monzese, attualmente in pieno fermento, sta rimescolando le carte nel mazzo, valutando conduttori, programmi e possibili nuove introduzioni nel palinsesto. Non si conosce perciò, attualmente, il destino di “Verissimo” e le eventuali opzioni ventilate dall’AD di Mediaset; tuttavia, è ragionevole supporre che, in caso di sospensione, a Silvia Toffanin verrà proposta un’alternativa all’oblio mediatico.