Home » Fiorello ruba un allievo di Amici: Maria proprio non poteva aspettarsi un colpo così basso

Fiorello ruba un allievo di Amici: Maria proprio non poteva aspettarsi un colpo così basso

fiorello-maria-de-filippi-solospettacolo.it
Fiorello, Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Che da Amici di Maria De Filippi escano fuori veri talenti, non fa più notizia e questo potrebbe essere solo l’ultimo caso…

Da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, da Stefano De Martino a Valerio Scanu, da Annalisa a The Kolors, da Sangiovanni a Luigi Strangis, da Marco Carta a Elodie a Irama, sono tanti gli allievi della scuola di Amici che, pur non vincendo sono diventate vere e proprie celebrity.

Alcuni di loro hanno persino vinto il Festival di Sanremo (anche a sorpresa) ma in generale sono stati molti a costruirsi una carriera stabile e di successo. Tra loro anche Alex, concorrente della ventunesima edizione del talent show di Maria De Filippi.

Alex, vero nome Alessandro Rina, è un cantante di 22 anni che ha partecipato ad Amici 21 nella squadra guidata da Lorella Cuccaini, classificandosi al quarto posto mentre la vittoria è andata a Luigi Strangis. Lui nella scuola ha trovato anche l’amore: si è legato a Cosmary, anche se purtroppo la loro relazione è terminata poco dopo l’uscita dalla scuola

Adesso che è appena cominciato il serale di Amici 22, è normale chiedersi che fine abbiano fatto gli allievi delle precedenti edizioni, specialmente quelli che nel tempo erano diventati beniamini del pubblico.

Chi è Alex di Amici 21

Alex è nato nel 2000 a Como e dopo gli studi al Chesterton Community College di Cambridge, nel 2019 si è diplomato alla BIMM di Londra, mantenendosi agli studi con vari lavori. Nel 2021 è entrato nella scuola di Amici presentando un suo inedito ma l’accesso alla finale gli ha “regalato” un inedito di Michele Bravi, che gliel’ha affidato per le sue qualità canore.

Classificatosi al quarto posto finale ma secondo dietro Strangis per il canto, Alex ha vinto il premio Marlù e il premio Oreo. ma le sue opportunità di carriera non sono certo finite con il piazzamento ad Amici. Pur arrivando quarto, infatti, Alex ha avuto un certo successo e appena dopo la finale ha firmato un contratto con la casa discografica 21CO, fondata da Briga, Giordana Angi e Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi e del compianto Maurizio Costanzo.

alex-alessandro-rina-solospettacolo.it
Alex di Amici 21 – Solospettacolo.it

Ecco chi lo segue: c’è qualcosa in programma? Come reagirà Maria?

Con la 21CO pubblica l’EP Non siamo soli che in breve tempo raggiunge la cima delle classifiche e successivamente pubblica anche il video. Successivamente, ha colpito anche Ermal Meta, che con Nek ha vinto il Festival di Sanremo, che lo ha invitato ad aprire i suoi concerti. E potrebbe non essere finita qui…,

Alex infatti ha catturato l’interesse di Fiorello, che ha cominciato a seguire il profilo social: cosa che non è passata inosservata ai suoi fan occhio di lince che  hanno subito condiviso il follow, augurandosi di vederli presto insieme, magari sul palco del Teatro Ariston a Sanremo.  Chissà come reagirà Maria all’idea che un suo “pupillo” sia pronto a spiccare il volo lontano da lei e insieme a un personaggio tanto in vista. Sicuramente è presto per sapere se questo follow porterà a qualcosa ma come si dice… se son rose, fioriranno!