Home » Amici, finalmente il coming out del ballerino: amarezza totale per molte sue fan

Amici, finalmente il coming out del ballerino: amarezza totale per molte sue fan

Amici - solospettacolo.it
Amici – solospettacolo.it (fonte web)

Il vincitore di Amici rivela finalmente qualche dettaglio circa la sua vita privata: fiamma famosa dopo il coming out?

Maria De Filippi risiede stabilmente al timone di “Amici” sin dal lontano 2001; il programma ha sfornato negli anni numerosi talenti, ed alcuni di essi hanno decisamente sfondato nel mondo dello spettacolo.

Qualche esempio? Stefano De Martino, Emma Marrone, Elodie, Alessandra Amoroso, Giulia Stabile… Le vite dei protagonisti di “Amici” sono spesso sotto ai riflettori, e il pubblico interagisce costantemente via social con i propri beniamini.

Uno di essi, però, ha sempre mantenuto una linea di condotta sobria, volando sotto ai radar dei paparazzi, ma coltivando al contempo una florida carriera oltreoceano a fianco di J-Lo e Taylor Swift.

Si tratta di Giuseppe Giofrè, vincitore nella categoria danza della ventesima edizione del talent. Al di là dell’entusiasmante carriera negli States, il ballerino mantiene il massimo riserbo circa la sua vita privata, eccezion fatta per un’illuminante intervista a “Vanity Fair”. Scopriamo qualche dettaglio circa le sue vicissitudini e le sue attuali frequentazioni.

Amici: tutti i retroscena su Giuseppe Giofrè

Il performer calabrese ha sfruttato la borsa di studio vinta ad “Amici” per implementare la propria professionalità presso la “Millennium Dance Complex” di Los Angeles, arrivando in seguito conquistare importanti stage internazionali.

Ha infatti collaborato con Taylor Swift, Jennifer Lopez, Camila Cabello, Dua Lipa, i Jonas Brothers e Ariana Grande, danzando al loro fianco durante le tournée più recenti. Ufficialmente di stanza a Londra, nel 2021 ha confidato a “Vanity Fair” di aver sfruttato il periodo dei lockdown per fare un punto della situazione: “Il 2020 mi è servito per resettare, per capire cosa conta davvero nella vita. Di certo non mi piace restare fermo: mi piace ricominciare con persone ed ambienti nuovi. Nel prossimo futuro mi piacerebbe tornare in America, ma non a Los Angeles. Magari cambio, e vado a New York, chissà…“. E per quanto riguarda la sua vita sentimentale?

Giuseppe Giofrè e Taylor Swift - solospettacolo.it
Giuseppe Giofrè e Taylor Swift – solospettacolo.it (fonte web)

Il vincitore di Amici e la sua visione dell’amore

Giuseppe Giofrè nel 2021 si era dichiarato troppo assorbito dalla carriera per concentrarsi su un’eventuale relazione: “Sono single. In questo momento, però, non ci penso. Senza contare che, ora come ora, non è neanche possibile avvicinarsi alla gente. Sto cercando la luce nelle piccole cose che riesco a fare, tentando di tenermi impegnato il più possibile, e sperando in un futuro migliore…“.

Secondo alcune indiscrezioni, il ballerino avrebbe ingaggiato in passato un flirt con Adam Vesperman, interprete principale del musical “Billy Elliott”, noto inoltre per aver vinto la competizione “Male Dancer of the Year”. La naturale discrezione di Giuseppe Gioffrè, però, impedisce ulteriori rumors circa il suo ménage romantico…