Home » Pier Silvio Berlusconi, matrimonio ridotto in un milione di pezzi: la scelta sofferta

Pier Silvio Berlusconi, matrimonio ridotto in un milione di pezzi: la scelta sofferta

piersilvio berlusconi primo amore-Solospettacolo
Piersilvio Berlusconi-Solospettacolo

La fine del matrimonio di Piersilvio Berlusconi è arrivata inaspettata. La scelta è stata difficile e sofferta

Piersilvio Berlusconi è il secondogenito del Cavaliere Silvio, nato dal suo primo matrimonio con la ex moglie Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.

Attuale amministratore delegato della Mediaset, la sua carriera di imprenditore è iniziata presto, nel lontano 1992 nell’area marketing di Publitalia, e oggi è anche “vicedirettore generale Contenuti di R.T.I. la società che esercita tutte le attività televisive del Gruppo Mediaset”.

Una carriera in ascesa, un patrimonio con cifre esagerate, le soddisfazioni del lavoro si sommano a quelle della vita privata.

Dal 2002 è legato alla conduttrice Silvia Toffanin, relazione che gli ha regalato due figli, Lorenzo Mattia nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina nata  il 10 settembre 2015.

I due appaiono molto uniti anche se il matrimonio sembra non essere nei loro progetti, almeno per ora. La bella conduttrice di Verissimo in un’intervista a FQ Magazine ha confessato un po’ di tempo fa: “Dicono che mi sono sposata in segreto, che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio, piango perché non mi sposo. Un giorno sono incinta, il giorno dopo no. Se ne leggono, la verità è che noi siamo felici così”.

Matrimonio finito per Piersilvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono quindi felici così, ma forse non tutti sanno che l’AD Mediaset ha già un matrimonio finito alle spalle, dal quale è nata la sua prima figlia Lucrezia Vittoria, nel 1990. L’ex moglie si chiama Emanuela Mussida, e i due si sono conosciuti giovanissimi. Hanno comunque tenuto sempre un profilo basso, e infatti sulla fine del loro matrimonio nono si sono mai sbilanciati.

Pare però che l’uomo sia rimasto scottato da questa esperienza e per questo non vuole più sposarsi. Sarà vero? Della donna sappiamo poco e niente, dovrebbe vivere in Toscana, a  Castelnuovo Valdicecina, in provincia di Pisa, con il nuovo compagno dal quale avrebbe avuto un figlio.

emanuela mussida berlusconi-Solospettacolo
Emanuela Mussida-Solospettacolo (fonte web)

Una nuova vita

Come riporta Il Giorno, la donna si sarebbe trovata per caso nel piccolo paesino toscano. Ha infatti spiegato che stava per trasferirsi negli Sati Uniti per lavoro: “Ho abbandonato l’idea di vivere in America e ho messo radici in questo posto magnifico. Per me, questo è il luogo giusto dove vivere”. Ha acquistato una tenuta agricola e fondato una Onlus che si occupa di animali in difficoltà.

Ma confessa: “Non ho pensato che, in un paese così piccolo, potesse avere un’eco il mio passato sentimentale, perché sono trascorsi davvero molti anni. Sono in buoni rapporti con la famiglia Berlusconi che, a livello umano, si è sempre comportata con me in maniera egregia”.