Home » “Quando ho saputo della morte di Costanzo…”: ex Vippone svela il triste retroscena durante il GF

“Quando ho saputo della morte di Costanzo…”: ex Vippone svela il triste retroscena durante il GF

GF Vip - solospettacolo.it
GF Vip – solospettacolo.it (fonte web)

GF Vip alle corde: l’ex Vippone ‘denuncia’ la produzione del programma, la morte di Maurizio Costanzo ha lasciato il segno.

Il “GF Vip 7” sta inesorabilmente giungendo alle battute finali del reality, e il gioco spietato di nominations ed eliminazioni si fa sempre più serrato.

Lo stress nel loft di Cinecittà è alle stelle, complice la prospettiva dell’ambito montepremi, nonché la pressione derivante dalla lunga reclusione tra le mura del format. I concorrenti storici, in effetti, hanno trascorso gli ultimi 6 mesi della loro vita all’interno della Casa, al riparo dal sentiment della rete, dai contatti con i familiari e dagli aggiornamenti su cronaca e attualità.

Ne è un esempio anche la morte del giornalista e conduttore Maurizio Costanzo. L’ex tronista Davide Donadei, recentemente eliminato al televoto, ha appreso la triste novella solamente una volta guadagnata l’uscita dalla porta rossa, e ha accolto la notizia con sgomento.

Davide Donadei ha presenziato al dating-show “Uomini e Donne” nella stagione 2021/2022, militando per molti mesi nel parterre mariano, e ha sviluppato un rapporto di stima ed affetto con la conduttrice del programma. Per tale ragione, ha rivolto agli autori del GF Vip una recriminazione velata, ma che induce alla riflessione…

GF Vip, Davide Donadei piange Costanzo

L’ex tronista, secondo quanto riportato da “AnticipazioniTv”, ha esordito: “La redazione di “Uomini e Donne” è come una famiglia per me.“. Davide Donadei ha inoltre aggiunto: “Quando ho saputo di Maurizio Costanzo, mi sono domandato: perché non hanno detto nulla?“.

Ha poi argomentato: “In puntata, sicuramente una frase rivolta a Maria ci sarebbe stata, visti anche i rapporti di noi con i suoi programmi. Tanta gente, se è lì, deve dire grazie a Maria. Mi è dispiaciuto molto“. La velata accusa, d’altronde, risulta in aperto contrasto con i diktat della produzione: per espresso regolamento, i concorrenti devono restare all’oscuro di ogni evento al di fuori delle mura di Cinecittà. Al tempo della prima ondata di Covid-19, però, il conduttore aveva compiuto in via eccezionale un’incursione in Casa, informando il cast della gravità della situazione. Pur non interrompendo il format, infatti, gli autori hanno ritenuto doveroso comunicare ai Vipponi la delicata situazione sanitaria. Qual è il confine, allora? Esiste inoltre un precedente, risalente al “GF Vip 6″…

Davide Donadei - solospettacolo.it
Davide Donadei – solospettacolo.it (fonte web)

Il precedente al GF Vip

Nel dicembre del 2021, l’attore Paolo Calissano è stato rinvenuto senza vita nel suo appartamento di Roma, notizia che ha sconvolto sia i fan, che il mondo dello spettacolo.

All’epoca Davide Silvestri, arruolato nella casa del “GF Vip 6”, era rimasto totalmente all’oscuro del decesso dell’amico, con cui aveva militato nella soap opera “Vivere”. Molti spettatori, consapevoli del rapporto tra i due, avevano richiesto un’eccezione al severo regolamento, ma inutilmente. Occorre forse rivedere le norme previste dalla produzione del “GF Vip”?