Home » Alessio Campoli ha un acerrimo nemico in studio: non è Alessio Corvino e lo conoscete tutti

Alessio Campoli ha un acerrimo nemico in studio: non è Alessio Corvino e lo conoscete tutti

alessio-campoli-alessio-corvino-solospettacolo.it
Alessio Campoli, Alessio Corvino – Solospettacolo.it

La rivalità tra Alessio Campoli e Alessio Corvino per Lavinia Mauro ha tenuto alto l’interesse del pubblico di Uomini e Donne. Eppure…

Per diverse settimane Alessio Campoli e Alessio Corvino si sono disputati il cuore di Lavinia Mauro, che si è arroccata a lungo sulla sua titubanza lasciando sempre i due corteggiatori con un palmo di naso e portandoli addirittura a minacciare a fasi alterne di lasciare lo studio.

Entrambi avrebbero avuto motivo di risponderle picche, ma mentre Alessio Campoli ha minacciato di non fare più ritorno al dating show, è invece tornato sui suoi passi e con Lavinia ha anche ballato, portando Alessio Corvino all’autoeliminazione.

Disputarsi il cuore di una donzella ha un che di cavalleresco, certo farlo davanti a un vasto pubblico, in studio e a casa, fa perdere un po’ di quella magia riportando il tutto a una sorta di Truman Show ma questo è il bello de Trono, over o giovani che sia, e di Uomini e Donne.

La singolar tenzone, che qui è un duello di parole e intenzioni, tra i due cavalieri/corteggiatori è una sensazione che uno dei due conosce molto bene: non è infatti la prima volta che Alessio Campoli combatte per il cuore di una giovane dama! Chi era stato, in precedenza, il suo rivale?

Il rivale di Alessio Campoli? Viene dal passato…

I telespettatori più affezionati del dating show di Maria De Filippi ricorderanno senza dubbio quando Alessio fu rivale di Luca Daffré, il nuovo tronista che ha riscosso un successo inaspettato: “Da quando sei arrivato lì sono arrivate più di 1200 richieste, te lo voglio dire!”, lo ha avvertito la conduttrice.

Se Lucio Battisti cantava di “10 ragazze per me“, per Luca avrebbe chiamato una media di 50 ragazze al giorno: mica bruscolini! Decisamente un successo maggiore rispetto a quando si presentò per la prima volta nello studio di Uomini e Donne…

luca-daffre-solospettacolo.it
Luca Daffré – Solospettacolo.it

Luca Daffré, ve lo ricordate corteggiatore di Angela Nasti?

Allora, correva l’anno 2019, era un corteggiatore, in “lotta” proprio contro Alessio Campoli per il cuore di Angela Nasti. Fu Campoli a spuntarla, anche se per breve tempo: poco dopo essere usciti insieme dal programma, la coppia è scoppiata, lui non vedeva un trasporto pari al suo, lei d’altro canto lamentò che nella vita fuori lui non era passionale come era sembrato durante il programma.

Già prima della sua partecipazione come corteggiatore, Luca era un modello per brand prestigiosi ed era in qualche modo già “introdotto” nell’ambiente: aveva collaborato con Fedez, era amico di Andrea Damante e Ignazio Moser. Uomini e Donne non è certo l’unica esperienza in un reality: è stato tentatore a Temptation Island e nel 2022 è arrivato secondo all’Isola dei Famosi. Prima di essere tronista a Uomini e Donne è stato legato ad Alessia Marzoli, ora concorrente del GF Vip.