Home » Amici: altro che scelta spontanea, fu Maria a cacciare Anbeta | Dopo anni la verità

Amici: altro che scelta spontanea, fu Maria a cacciare Anbeta | Dopo anni la verità

anbeta lite maria de filippi-Solospettacolo
Anbeta e Maria De Filippi-Solospettacolo

Dopo tanti anni la verità sull’abbandono di Amici da parte di Anbeta Toromani. Davvero è stata Maria De Filippi a mandarla via?

Gli appassionati di Amici di Maria De Filippi non possono dimenticare i personaggi che hanno fatto la storia del programma sin albori, come Anbeta Toromani.

All’epoca il talent si chiama Saranno Famosi, e nella seconda edizione, nel 2002, fa il suo ingresso questa ballerina di origini albanesi proprio come Kledi Kadiu, che è uno dei professionisti.

Arriva in finale ma si aggiudica il secondo posto dopo la cantante Giulia Ottonello. Torna però come ballerina professionista e tutor, e nel frattempo inizia a calcare i palcoscenici più prestigiosi.

Poi all’improvviso dopo ben 10 anni abbandona il suo posto in tv. Oggi la verità viene fuori, non sarebbe stata una sua scelta quella di andarsene.

Anbeta cacciata da Maria?

Anbeta Toromani è considerata la migliore allieva in assoluto di Amici, ma allora perché ha abbandonato? Abituata alla dura disciplina e alle regole da rispettare in ogni momento, la ballerina ha sempre avuto un carattere a tratti molto spigoloso. Il suo modo di rapportarsi agli altri è stato spesso considerato freddo e un po’ duro, soprattutto nei panni di tutor.

Sarebbe stato proprio questo il motivo del suo abbandono. Pare che Maria De Filippi l’abbia ripresa davanti a tutti per il suo essere troppo severa con i ragazzi: “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare ai commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va”. E invece poi la ballerina se n’è andata davvero.

anbeta amici-Solospettacolo
La perfezione di Anbeta-Solospettacolo (fonte web)

La vita oggi

In seguito Anbeta ha raccontato ad AdnKronos:  “Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa non avevo la possibilità di poter scegliere, ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”. Ma oggi il suo talento l’ha condotta ed esibirsi  in tutto il mondo. E durante gli spettacoli ha anche trovato l’amore con il collega Alessandro Macario, che di lei ha detto al sito già citato: “Altera, apparentemente distante, discreta, una gran lavoratrice che non dava confidenza a nessuno. All’inizio pensavo fosse persino antipatica. Poi ci siamo conosciuti meglio”.

E a quanto pare anche i dissapori con Maria De Filippi sono spianati. Dopo essere tornata ad Amici nel 2014 nelle vesti di giudice, e l’anno successivo in quelle di tutor, anche quest’anno è nella scuola come giudice. Un grande ritorno, segno che il passato è ormai alle spalle.