Home » Barbara D’Urso, dopo anni di carriera arriva la soffiata: ha ‘pugnalato’ Pier Silvio alle spalle

Barbara D’Urso, dopo anni di carriera arriva la soffiata: ha ‘pugnalato’ Pier Silvio alle spalle

Barbara D'Urso - solospettacolo.it
Barbara D’Urso – solospettacolo.it (fonte instagram)

La conduttrice Barbara D’Urso assesta un colpo formidabile al Biscione: il cambio di rotta promette scintille in TV.

Storico volto al timone di reality televisivi e di varietà come “Live – Non è la D’Urso”e “Pomeriggio 5”, la partenopea Barbara D’Urso è da mesi al centro di pressanti indiscrezioni.

Dopo alcune stagioni piuttosto tiepide in Mediaset, in cui i vertici di Cologno Monzese hanno ridotto le sue presenze sul piccolo schermo, la conduttrice sarebbe pronta a imprimere una drastica svolta alla propria carriera.

La recente riconciliazione con il manager Lucio Presta, d’altronde, aveva insospettito fan e bookmakers: il tardivo rametto di ulivo, dopo le precedenti bordate da parte del professionista, sembrava suggerire una sottotrama piuttosto prevedibile. Barbara D’Urso è pronta a balzare in Rai?

Lucio Presta, come riporta “Fanpage”, l’aveva definita in passato: “una suora laica in paillettes, che produce orrore in TV“, bollando inoltre i suoi programmi come “uno scempio mal digerito“. Nonostante il feroce attacco sui social, Mediaset aveva tutelato la conduttrice, esaltandone i risultati di share e allontanando al contempo lo spettro di un’epurazione dal palinsesto. Barbara D’Urso, però, sembra giunta ad una repentina sterzata professionale, e potrebbe ben presto accedere agli studi Rai…

Barbara D’Urso pronta a chiudere il capitolo Mediaset?

Nelle ultime ore i principali rotocalchi stanno rimbalzando una succosa anticipazione: in particolare, secondo “Pipol TV” la conduttrice napoletana avrebbe optato per un graduale passaggio da Mediaset a “mamma Rai”, con buona pace di Pier Silvio Berlusconi.

Secondo i recenti rumors, Barbara D’Urso avrebbe intenzione di affiancare il collega Alberto Matano ne “La vita in diretta”, ma potrebbe altresì sostituire Serena Bortone nello slot finora occupato da “Oggi è un altro giorno”. Le principali emittenti, d’altronde, stanno riorganizzando le risorse per stilare i palinsesti della prossima stagione televisiva e, particolarmente in Rai, si prospettano nuovi inserimenti eccellenti, come nel caso di Barbara D’Urso e di Tiberio Timperi.

Alberto Matano - solospettacolo.it
Alberto Matano – solospettacolo.it (fonte web)

In attesa di conferme ufficiali

Attualmente la conduttrice di “Pomeriggio 5” non ha dato adito ad ulteriori indiscrezioni, e non si conosce perciò lo stato delle presunte trattative con la pubblica emittente.

A breve Rai e Mediaset anticiperanno le novità salienti per i palinsesti di autunno/inverno, ed in tale circostanza riveleranno anche le eventuali new-entry nelle rispettive scuderie. Non resta dunque che attendere un comunicato ufficiale da parte delle annose rivali: solo allora il pubblico conoscerà l’ipotetica nuova collocazione dei succitati Barbara D’Urso e Tiberio Timperi, così come il celebre collega Paolo Bonolis, anch’esso in lizza per un atteso comeback in Rai…