Home » Romina Power, abiti lunghissimi e scarpe basse: si veste sempre così per un motivo tristissimo

Romina Power, abiti lunghissimi e scarpe basse: si veste sempre così per un motivo tristissimo

Romina Power - solospettacolo.it
Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Romina Power nasconde un doloroso retroscena: ecco perché sceglie sempre abiti lunghi e vaporosi.

Nata a Los Angeles, ma adottata calorosamente dal Belpaese, Romina Power ha segnato un’epoca nel panorama musicale italiano al fianco dell’ex marito Al Bano. La performer ed il cantante di Cellino San Marco hanno incantato il pubblico italiano con il loro duetto nel brano “Felicità”, hit evergreen sfornata nei primi anni ’80, ma che non ha garantito longevità alla nota coppia.

Reduci da un chiacchierato divorzio, Al Bano e Romina Power hanno affrontato la perdita della primogenita Ylenia, scomparsa da New Orleans nel gennaio del 1994. Il doloroso lutto ha frantumato l’equilibrio della relazione, spingendo infine i due coniugi ad un’inevitabile separazione.

Nonostante i sofferti trascorsi, Romina serba per l’ex marito un sentimento di affetto e stima, e avversa apertamente i pettegolezzi che li riguardano.

A dispetto della sua natura diplomatica, ha infatti dichiarato sui social: “Vedo che in TV, qui in Italia, spesso si riferiscono a me e ad Al Bano come una soap-opera. Vorrei puntualizzare che noi siamo esseri umani con la nostra sensibilità e le nostre storie individuali. Quell’appellativo ci viene appiccicato da persone che non rispettano l’essere umano, a corto di argomenti e di vero rispetto per il prossimo“. Romina Power, inoltre, ha recentemente affrontato un delicato intervento al ginocchio, parentesi clinica che ora le impedisce di camminare e deambulare con agilità.

Romina Power e l’impegnativo recupero fisico

Reduce da un’operazione chirurgica, Romina Power ha rivelato a “Verissimo”: “Sono in una fase di recupero per problemi al ginocchio“.

Non riuscivo più a camminare, mi sono operata quest’anno“, ha confessato nel dicembre del 2022 a Silvia Toffanin. “La riabilitazione è molto lenta e dolorosa… Non è una passeggiata, la gente a casa mi capirà. Ma piano piano sto recuperando“. Ecco spiegata, dunque, la sua propensione ad indossare lunghi abiti fluttuanti e scarpe basse e comode. La cantante non rinuncia a presenziare ad occasioni conviviali e di pubblico rilievo, ma sfrutta la sua inclinazione hippie per coniugare stile e comfort, puntando su stampe vivaci e coloratissime, e impreziosendo il look con un make-up naturale e basico.

Romina Power - solospettacolo.it
Romina Power – solospettacolo.it (fonte web)

Romina Power e i rapporti con Al Bano

Sebbene il celebre cantante di Cellino San Marco abbia da tempo costruito una nuova famiglia al fianco di Loredana Lecciso, Romina Power cova nei suoi confronti un sentimento di inossidabile benevolenza.

Ha infatti trascorso il periodo della riabilitazione nella sua amata Puglia, regione che ha dato i natali ad Al Bano, e a tal proposito ha commentato: “Si torna sempre dove si lascia il cuore“.