Home » Affari tuoi, dimenticate così come lo ricordate: Amadeus rivoluziona tutto

Affari tuoi, dimenticate così come lo ricordate: Amadeus rivoluziona tutto

Amadeus - solospettacolo.it
Amadeus – solospettacolo.it (fonte web)

Il conduttore Amadeus è pronto ad apportare novità bomba nello storico format della pubblica emittente: ecco le principali.

Reduce dall’ennesimo bagno di folla a Sanremo 2023, Amadeus ha superato indenne le burrascose polemiche sorte durante la kermesse della canzone italiana.

Ha inoltre superato la sua avversione per il mondo dei social, inaugurando grazie all’intervento di Chiara Ferragni un account personale di Instagram nuovo di zecca.

Pilastro dell’emittente da molti anni, il conduttore ha recentemente annunciato il suo ritorno nel piccolo schermo con l’indimenticato format “Affari tuoi“.

Nel promo dedicato al game-show di Rai1, però, Amadeus ha rivelato al pubblico l’inserimento di nuove dinamiche nella modalità di gioco: scopriamo di che si tratta…

Amadeus torna al timone di “Affari tuoi”: ecco le anticipazioni

Il game-show in arrivo sulla rete ammiraglia Rai torna con un logo nuovo di zecca, un restyling lineare e fresco che lo rende immediatamente riconoscibile agli occhi del pubblico.

Inoltre, la produzione di “Affari tuoi” ha deciso di abbandonare la versione popolata da famiglie, coppie e parenti, tornando a prediligere la suddivisione in Regioni d’Italia. Saranno presenti in studio 20 concorrenti, e ognuno di essi rappresenterà una specifica Regione d’Italia. Grazie ad un’estrazione notarile, uno dei 20 pacchisti potrà concorrere ad “Affari tuoi”, mentre gli altri 19 resteranno alla loro postazione dietro ai rispettivi pacchi. Secondo il nuovo regolamento, in ogni puntata il notaio selezionerà una differente Regione, fino ad esaurimento delle stesse; dopo 20 puntate, quindi, il panel dei concorrenti sarà automaticamente rinnovato. I pacchi blu promettono ricompense a partire dagli 0 ai 500 euro, mentre i corrispettivi rossi potranno fruttare vincite dai 5 ai 300mila euro in caso di scelta propizia.

La Regione fortunata

Il concorrente prescelto potrà altresì accantonare la scelta dei pacchi, scommettendo alla cieca su una delle 20 Regioni d’Italia. Una di esse permetterà infatti di accedere al succoso montepremi di 100mila euro. In caso di decisione fallace, Amadeus permetterà al giocatore un secondo tentativo, escludendo 10 Regioni dalla rosa dei candidati, e riducendo il montepremi a 10mila euro. Il concorrente avrà quindi maggiori possibilità di azzeccare la Regione vincente ma, in caso contrario, tornerà a casa a mani vuote.

Secondo il nuovo promo di “Affari tuoi”, infine, un nuovo cordless potrebbe rimpiazzare lo storico telefono a disco, come nelle versioni straniere del programma… Non resta che appurare in diretta le ulteriori migliorie introdotte ad “Affari tuoi”: la nuova edizione del programma vedrà la luce a partire dal 16 aprile, in sostituzione del quiz “I soliti Ignoti – Il ritorno”, ed andrà in onda verso le 20.35 circa su Rai1.