Home » Carlo, dopo il danno anche la beffa: Harry e Meghan giocano sporco | Incoronazione rovinata

Carlo, dopo il danno anche la beffa: Harry e Meghan giocano sporco | Incoronazione rovinata

harry spiato-Solospettacolo
Harry, Meghan e Carlo III-Solospettacolo

Harry e Meghan fanno ancora discutere per il loro comportamento; l’ultima polemica riguarda la loro partecipazione all’incoronazione di re Carlo III

I duchi del Sussex Harry e Meghan continuano con il loro comportamento  a far discutere e creare polemiche. Non passa quasi giorno infatti senza che i due balzino agli onori delle cronache per qualche motivo.

Da quando hanno deciso di lasciare il Regno Unito per trasferirsi in America, i rapporti con la Corona sono rimasti tesi e caratterizzati dalle accuse dei due ragazzi.

Il figlio del futuro re ha deciso di rinunciare al titolo di principe e a tutti i privilegi derivanti dai suoi nobili natali, desiderando allontanarsi da oneri e onori che sembrano stargli stretti.

Ma non lo ha fatto in maniera pacifica, poiché continuamente tra interviste e docu-serie i duchi non fanno altro che attaccare la Corona inglese e rivelare segreti e atteggiamenti ritenuti sbagliati, persino accusandola di razzismo verso Meghan e i suoi figli che non avrebbero la pelle bianchissima. Inoltre nel suo libro autobiografico Spare Harry ha raccontato tutte le sue esperienze  descrivendo con dovizia di particolari la vita a corte, le debolezze dei membri reali e il suo sentirsi sempre “la ruota di scorta”. Insomma, la royal family non ne esce sicuramente benissimo.

La pretesa di Harry e Meghan per assistere all’incoronazione

Il prossimo 6 maggio è una data importante per il Regno Unito, che assisterà, dopo oltre 70 anni, ad una nuova incoronazione, quella di Re Carlo III. Tutti gli occhi però sembrano puntati sui duchi del Sussex, e la domanda che ricorre da tempo è “Sono stati invitati? Parteciperanno all’evento?” Un dubbio legittimo se si pensa a quanto sta accadendo in questi mesi.

Harry e Meghan sono stati invitati, ma non si sa se degneranno i londinesi della loro presenza. Sembra infatti che abbiano chiesto un compenso per essere all’evento dell’anno, ben 11 milioni di sterline. Almeno questo è quanto trapela dalla stampa. Come fossero le guest star; ma pare proprio che si siano sentiti rispondere picche alla loro richiesta. Che non è nemmeno l’unica.

meghan e harry richieste-Solospettacolo
Meghan e Harry-Solospettacolo (fonte Instagram)

Le precedenti richieste

Pare infatti che i due coniugi abbiano posto delle condizioni affinché possano partecipare all’occasione. La presenza dei piccoli Archie e Lilibet, i festeggiamenti per il piccolo che compie gli anni proprio in quei giorni, e un incontro chiarificatore tra Harry e la sua famiglia, il padre Carlo e il fratello William. Che dopo tutte le affermazioni e le descrizioni poco piacevoli fatte nel libro Spare non si sa se accetteranno. Chissà che il ragazzo non sia pronto a chiedere scusa. 

A rischio anche la presenza dei duchi  sul balcone con tutti gli altri membri della Royal family, ai quali di fatto non apparterrebbero più. Insomma, l’evento che dovrebbe essere dedicato al prossimo monarca sembra proprio essere oscurato dalle gesta di suo figlio e sua nuora.