Home » Amadeus l’ha fatto fuori senza scrupoli: il pupillo della De Filippi non ce l’ha fatta

Amadeus l’ha fatto fuori senza scrupoli: il pupillo della De Filippi non ce l’ha fatta

Amadeus - solospettacolo.it
Amadeus – solospettacolo.it (fonte web)

Il giovane cantante di “Amici”  è stato scartato da Amadeus per Sanremo 2023: arriva la confessione inedita del vincitore.

Amadeus ha assunto da qualche anno il ruolo di direttore artistico della celebre rassegna sanremese: la sua attività, infatti, non si limita alla sola conduzione sul palco dell’Ariston, ma si estende anche alla selezione dei talenti in gara.

Tra la moltitudine di esclusi dalla kermesse di Sanremo, spicca una bocciatura eccellente: quella assegnata a Luigi Strangis, vincitore di “Amici 22”, nonché beniamino della conduttrice Maria De Filippi.

Il giovane trionfatore del talent ha avuto modo di maturare molte competenze sin dalla sua sortita dal format mariano. Luigi Strangis ha infatti ammesso a “Superguida Tv”: “È stato un anno diverso, mi ha oggettivamente cambiato la vita. Sono cresciuto tanto, senza esagerare…“.

E ancora: “Ho conosciuto tanta gente, un modo di fare musica diverso, che poi è come voglio fare musica io. Un anno che mi ha fatto anche confrontare musicalmente con tanti altri, e questo mi ha fatto crescere molto…“. La sua recente evoluzione artistica, però, non gli ha comunque permesso di accedere al palco di Sanremo 2023: Amadeus l’avrebbe depennato senza tentennamenti dalla lista dei BIG in gara.

Luigi Strangis su Amadeus: “Il dispiacere c’è stato”

Il cantante di Lamezia Terme ha confessato a “Superguida Tv”: “Sì, avevo presentato un brano. Il dispiacere c’è stato, ma quello che mi dico sempre è che la fine non c’è mai. La fine c’è quando non vuoi fare più nulla, io ho ancora voglia di fare tanto… Magari, sarà per il prossimo anno!“.

La stroncatura da parte di Amadeus sembra non aver intaccato l’entusiasmo di Luigi Strangis, che ha infatti ammesso di esser pronto ad affrontare le selezioni per l’anno venturo. “Perché no? È un bel palco, è proprio il Festival della canzone italiana. Sarebbe bello portare un po’ di vera musica italiana. È un palco dove puoi portare anche pezzi un po’ diversi, ed è bello proprio per quello. Quest’anno c’è stata una grande varietà di musica, il bello è questo: le nuove cose, il nuovo modo di pensare…“.

Luigi Strangis - solospettacolo.it
Luigi Strangis – solospettacolo.it (fonte web)

Luigi Strangis ed il rapporto con i fan

Balzato nel giro di pochi mesi agli onori della cronaca, il cantante ha ammesso di apprezzare l’improvvisa celebrità: “Ovviamente, è bello. C’è chi mi ferma e mi saluta, chi invece mi saluta senza fermarsi.“.

Con le dovute eccezioni del caso, però: “L’unica cosa che un po’ mi dispiace è quando mi fermano mentre mangio… In quel momento, magari, no…“.