Home » Francesca Neri, dall’amore con Amendola alla malattia che l’ha costretta in casa: com’è ridotta oggi dopo il divorzio

Francesca Neri, dall’amore con Amendola alla malattia che l’ha costretta in casa: com’è ridotta oggi dopo il divorzio

francesca neri divorzio-Solospettacolo
Francesca Neri e Claudio Amendola-Solospettacolo

La splendida Francesca Neri ha attraversato momenti durissimi, la fine dell’amore con Claudio Amendola e una brutta malattia. Come sta oggi?

Quando è giunta la notizia della fine della storia d’amore tra Francesca Neri e Claudio Amendola nessuno se lo aspettava; i due hanno sempre dato l’idea di essere una coppia bellissima e inossidabile.

Fin dal 1997, anno del loro incontro sul set di un film, hanno sempre tenuto la loro vita privata lontana dai riflettori, e persino la cerimonia di nozze, avvenuta nel 2010, è stata celebrata a New York. Dal matrimonio è nato un figlio, Rocco, che oggi ha 24 anni, e che si aggiunge a Alessia e Giulia, nate dal precedente matrimonio di Claudio con Marina Grande, durato dal 1983 al 1997.

Un amore che non è mai stato offuscato da notizie di gossip e tradimenti, nonostante l’innegabile fascino dell’attore e la bellezza di Francesca. Finché, a ottobre 2022, la brutta notizia: le voci che si rincorrevano da un po’ hanno il loro fondamento, e i due si lasciano.

Una brutta batosta per entrambi e per i fan della coppia, che non si aspettavano affatto un simile epilogo, soprattutto alla luce delle precedenti dichiarazioni di entrambi.

L’amore che vince su tutto

A rivelare ciò che stava accadendo a Francesca Neri è stato Claudio Amendola qualche tempo prima a Verissimo, dove ha raccontato della sua malattia dolorosissima, la cistite interstiziale, un’infiammazione cronica della vescica che provoca forti dolori ma che è di difficile diagnosi.

In seguito la donna ne ha parlato al Corriere e ha confessato di aver fatto pensieri orribili: “Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte[…]  Di fatto sono stata via per tre anni, però c’ero, ero lì in casa con loro, ed è la cosa più terribile. Ho accarezzato l’idea del suicidio”. E se da un lato ha elogiato il marito per esserle stato vicino, dall’altro qualcosa deve essersi rotto nella coppia, che poi si è separata.

francesca neri malattia-Solospettacolo
Una splendida Francesca Neri-Solospettacolo

Come sta oggi Francesca Neri

Dopo la notizia è stato sempre Claudio Amendola a rilasciare delle dichiarazioni e a dirsi estremamente dispiaciuto, nel salotto di Silvia Toffanin: “Alcune decisioni per quanto dolorose, se vengono prese, hanno delle motivazioni. E a un certo punto uno deve accettarle e farle sue, e in qualche modo conviverci. Vorrò bene a Francesca per tutta la vita, molto più che bene”.

Francesca Neri invece non ha mai commentato la cosa, e ha raccontato la sua esperienza con la malattia nel libro Come carne viva, dove scrive “Oggi sto decisamente meglio, sono molto più serena e ho imparato ad ascoltare il mio corpo”.