Home » Amici, da vincitore a ‘truffatore’: brutta fine per l’ex pupillo della De Filippi | Soldi sperperati e destino infame

Amici, da vincitore a ‘truffatore’: brutta fine per l’ex pupillo della De Filippi | Soldi sperperati e destino infame

Amici, Maria De Filippi - solospettacolo.it
Amici, Maria De Filippi – solospettacolo.it (fonte web)

L’ex vincitore di “Amici” confessa i suoi trascorsi turbolenti: il beniamino di Maria è passato dalle stelle alle stalle.

Alcuni dei protagonisti di “Amici” in seguito al programma hanno acquisito notevole popolarità nello show-business: per loro il format mariano ha infatti rappresentato un formidabile trampolino di lancio per esprimere il proprio talento a livello nazionale.

Ne sono un esempio il ballerino Stefano De Martino e la collega Anbeta, nonché i cantanti Emma Marrone, Alessandra Amoroso e, più recentemente, la conturbante Elodie, reduce da Sanremo 2023.

Altri, invece, si eclissano per anni dopo la sortita dagli studi di Mediaset, come nel caso di Gerardo Pulli, trionfatore al fianco del ballerino Giuseppe Giofrè nell’undicesima edizione del programma. Il cantante ha vissuto un periodo piuttosto buio, in cui ha faticato a relazionarsi con la repentina notorietà e le pressanti aspettative dei manager.

Alla vigilia dell’uscita del suo primo album “San Michele/Arkangelo”, ha raccontato al format di YouTube “Gin Talkin” le sue controverse vicissitudini personali, senza lesinare su particolari scottanti… Inclusa una truffa, perpetrata ai danni del suo produttore discografico.

Gerardo Pulli si confessa: dopo “Amici”, il salto nel vuoto

Il cantante ha riferito: “Ho firmato un contratto con una casa discografica, dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere, perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa, prendevo tempo.”.

Gerardo Pulli ha quindi argomentato: “Mi si era creato un senso di non appartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più un motivo per fare quello che stavo facendo. Ero l’antagonista di me stesso, e sabotavo quello che facevo.“. La vittoria ad “Amici 11”, a quanto emerge dal suo resoconto, l’ha sottoposto ad una pressione eccessiva, svuotandolo completamente del proprio estro creativo. Gerardo Pulli ha infatti ammesso: “Ho passato tanti anni ad ascoltare, non avevo più voglia di scrivere, e non ho scritto nulla per parecchio. Avevo finito tutti i soldi di Amici: tutto quello che avevo guadagnato, l’ho speso. Ero arrivato a -400 euro in banca“.

Gerardo Pulli, Amici - solospettacolo.it
Gerardo Pulli, Amici – solospettacolo.it (fonte web)

L’incredibile racconto della truffa

Il portale “Biccy” riporta inoltre un ulteriore ammissione di Gerardo Pulli: “Mi sono anche finto un altro. Se è vero che ho truffato il mio produttore per mesi, fingendomi un manager italo-danese? Sì. Se è vero che ho fatto il traslocatore, fingendomi rumeno? Sì. Ho fatto anche l’uber driver.“.

Il cantante ha infine spiegato: “Quando mi sono finto manager, facevo le chiamate con il produttore, e lui era entrato più in sintonia con il ‘manager’, che con il vero me. Però era scorretto, perché io sentivo quello che lui pensava di me. Avevo due telefoni, con più SIM. Io non l’ho fatto per prendere in giro il produttore… Parlavo con la voce più bassa per non farmi riconoscere…“. Chissà che, dopo tante vicissitudini, per l’ex vincitore di “Amici” si possa schiudere finalmente un roseo futuro nell’industria discografica…