Home » Mattino 5, tragica telefonata in diretta: “Purtroppo è in ospedale” | Ospite costretto a scappare via

Mattino 5, tragica telefonata in diretta: “Purtroppo è in ospedale” | Ospite costretto a scappare via

Federica Panicucci - solospettacolo.it
Federica Panicucci – solospettacolo.it (fonte web)

Scoppia il caos nello studio di Federica Panicucci: l’annuncio in diretta gela la conduttrice di “Mattino 5”.

Da alcune settimane la mattatrice Federica Panicucci analizza lo strano fenomeno della presunta Madonnina piangente di Trevignano. La conduttrice inaugura puntualmente collegamenti in loco, e si avvale anche della collaborazione del giornalista Paolo Brosio, veterano di pellegrinaggi a Medjugorje.

Federica Panicucci indaga costantemente sull’operato della sedicente veggente Gisella Cardia: la donna vanta infatti numerosi proseliti, ma anche molti scettici e detrattori, che la accusano da tempo di lucrare sulla fede dei credenti.

Durante un collegamento con Paolo Brosio, l’inviato è apparso particolarmente concentrato sul proprio smartphone, e la conduttrice ha scherzato: “Ma stai guardando il cellulare? Ti ha scritto la veggente?”.

La replica di Paolo Brosio ha letteralmente gelato Federica Panicucci: “No, sono molto triste, perché mia mamma non è stata bene, e io invece sono qua. Sono molto angosciato. Quindi non c’entra niente, purtroppo è in ospedale. Io sono qua, a centinaia di chilometri di distanza, e lei è ricoverata nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale di Versilia. Io sono veramente triste ed angosciato, però sono qui a lavorare.“.

La reazione di Federica Panicucci in diretta

Palesemente spiazzata dall’allarmante resoconto, la conduttrice di “Mattino 5” ha sollecitato l’inviato: “Vogliamo bene alla tua mamma ultracentenaria… Vai! Vai da lei, la abbracciamo forte!“. La conduttrice ha quindi glissato sull’imprevisto, riprendendo con disinvoltura la scaletta del programma.

Paolo Brosio ha comprensibilmente abbandonato il collegamento, preparandosi a raggiungere la madre Anna Marcacci che, in data 7 aprile, ha raggiunto l’onorevolissima soglia dei 102 anni. Il giornalista, dopo essersi sincerato delle sue condizioni, ha riferito ad “Oggi è un altro giorno”: “Abbiamo passato momenti tremendi. Non sta bene, è in ospedale. Sono un po’ preoccupato, è ricoverata da 4 giorni… Pare che adesso stia leggermente meglio. È uscita dalla terapia intensiva, stasera la riabbraccio…“.

Paolo Brosio con Anna Marcacci - solospettacolo.it
Paolo Brosio con Anna Marcacci – solospettacolo.it (fonte instagram)

L’amore di Paolo Brosio per la madre

Il giornalista ha scoperto la fede in tarda età, dopo una giovinezza di bagordi e trascorsi turbolenti, ed ha sempre assegnato alla madre parte del merito per la sua conversione. Ha inoltre rivelato di aver ricevuto la famosa “chiamata“.

Paolo Brosio ha confessato: “Tutte le sere in un locale diverso, provavo dolore, ma non avendo ancora conosciuto la preghiera, mi rivolgevo al mondo reale. Alcol, droga, canne, ma anche cocaina. Ero in un albergo a Torino, e ho sentito una voce: Paolo, devi smetterla. Da lì, sono corso al Santuario della Consolata, e da lì è cambiato tutto“.