Home » “Ricordati di me”: il disperato appello del conduttore Rai alla De Filippi | Nessuno lo chiama più

“Ricordati di me”: il disperato appello del conduttore Rai alla De Filippi | Nessuno lo chiama più

maria de filippi appello-Solospettacolo
Maria De Filippi-Solospettacolo

Un volto molto noto della televisione lancia un appello a Maria De Filippi affinché si ricordi di lui e lo faccia tornare a lavorare.

Il mondo della televisione si basa su rapporti lavorativi che restano validi e in piedi finché si portano ascolti alla Rete televisiva di appartenenza.

È brutto da dire, certo, ma in un ambiente in cui si misura la bravura di ciascuno in termini di audience, nel momento in cui il pubblico prende il telecomando e cambia canale, si inizia a guardare altrove.

Tanti sono i personaggi, conduttori principalmente, che dopo aver vissuto un momento d’oro nella tv ed aver dato anima e corpo ad un’azienda, si sono visti mettere alla porta improvvisamente.

Come dire, è il nuovo che avanza. Alcuni vere meteore, altri accantonati semplicemente per fare spazio alle nuove leve, altri ancora hanno visto la loro luce offuscarsi lentamente senza un perché, un lento declino che li ha poi condotti nell’ombra.

I dimenticati della tv

Facciamo qualche nome? Corrado Tedeschi. Chi non lo ricorda; simpatico, pacato, alla guida dell’indimenticabile Il gioco delle coppie, famosissimo negli anni 90 e poi sballottato da una rete all’altra tanto che è stato difficile stargli dietro. E la dolce Susanna Messaggio? Quando le “vallette” avevano qualcosa da dire, è stata a lungo al fianco del grande Mike Bongorno, e adesso? Qualche apparizione e pubblicità.

Ma la lista è veramente lunga, del resto la televisione degli anni 80-90 è veramente tutt’altra cosa rispetto a quella di oggi. Tutto nuovo, veloce, con ritmi e temi ben diversi. Ma ci sono alcuni irriducibili che, dopo aver vissuto il successo per lunghi anni, non ci stanno a essere messi da parte. Come il conduttore che sta chiedendo aiuto per tornare a fare il suo lavoro.

magalli appello de filippi-Solospettacolo
Giancarlo Magalli-Solospettacolo

L’appello del conduttore Rai a Maria De Filippi

Qualcuno sembra aver già dimenticato Giancarlo Magalli. Conduttore Rai famosissimo negli anni scorsi, sceneggiatore, alla guida di diversi programmi tra cui I Fatti vostri per ben trent’anni, Magalli ha attraversato un periodo terribile a causa di un linfoma alla milza, di cui ha parlato a Verissimo a inizio anno. Al suo ingresso è apparso smagrito e provato dalla malattia che lo ha tenuto un anno lontano  dalla tv, ma ancora con tanta voglia di tornare a lavorare.

E oggi torna a lanciare il suo appello dalle pagine di Chi, dove si rammarica che non ci sia un posto per lui in televisione e che avrebbe dovuto essere al Grande Fratello Vip come opinionista ma: “Al mio posto hanno preso Orietta Berti. Chissà per la prossima edizione come andrà. Se Signorini mi chiamasse, gli risponderei sicuramente di sì. Vorrei che anche Maria De Filippi si ricordasse di me”. Oppure a 75 anni potrebbe iniziare a valutare il pensionamento, come gli hanno fatto notare tantissimi utenti sui social.