Home » “Ora la buttano fuori dalla tv”: conduttrice stroncata | Quello che ha detto su Berlusconi ha fatto infuriare i vertici

“Ora la buttano fuori dalla tv”: conduttrice stroncata | Quello che ha detto su Berlusconi ha fatto infuriare i vertici

daniela-collu-silvio-berlusconi-solospettacolo.it
Daniela Collu, Silvio Berlusconi – Solospettacolo.it

Da diversi giorni Silvio Berlusconi è ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele di Milano: tanti gli sono stati vicini, molti altri hanno ironizzato.

La situazione è complicata, ma risponde bene alle terapie“, ha dichiarato il medico personale del leader di Forza Italia spiegando che “non c’è ottimismo né pessimismo“: insomma una situazione seria, ma stabile.

Silvio Berlusconi è ricoverato da mercoledì 6 aprile al San Raffaele di Milano e nella giornata di giovedì 7 aprile il primo bollettino medico diramato ha confermato una leucemia mielomonocitica cronica di cui il Cavaliere soffre da tempo e una infezione polmonare.

Attorno a Silvio Berlusconi si sono stretti in molti, anche tanti avversari politici gli hanno inviato auguri di una, se non pronta, progressiva guarigione. Ma sui social si sono lette anche cose poco carine all’indirizzo dell’ex premier: battute e ironie fuori luogo.

Tra questi, un tweet ha fatto notizia in maniera particolare: “La morte non si augura a nessunoahahahah pepepepepepepe zazueiraaaa zazueiraaaa“, una frase che sembra gioire  della malattia e delle condizioni serie di Silvio Berlusconi, anzi proprio della sua eventuale dipartita.

Daniela Collu e il tweet, poi rimosso, contro Berlusconi

A twittare è stata Daniela Collu, conduttrice radiofonica e televisiva ( Hot Factor e X Factor nel 2020), autrice televisiva (del Grande Fratello, tra gli altri), scrittrice (anche per Mondadori) e blogger con il nome Stazzitta, che è anche il suo nickname su Twitter: praticamente chiunque lo abbia visto nella propria timeline è rimasto scioccato dai toni della conduttrice.

Tante le reazioni al tweet, che andavano dall’indignato all’infuriato. Che la Collu volesse davvero gioire della morte di Berlusconi, o che abbia voluto solo fare dell’ironia in merito, lo scalpore che dalla dichiarazione a mezzo social è scaturito deve aver convinto la Collu prima a eliminare il tweet, poi a scriverne un altro, di scuse, rivolto alla famiglia di Silvio Berlusconi.

daniela-collu-solospettacolo.it (1)
Daniela Collu Twitter – Solospettacolo.ic

“Buttarla fuori dalla TV”

Ho scritto un tweet con una frase decisamente sbagliata e inopportuna, l’ho cancellato non per codardia ma per consapevolezza – scrive la Collu su Twitter – Si fa questo quando si commette un errore, me ne dispiaccio e me ne scuso pubblicamente con la famiglia“. Storia finita? No, naturalmente.

Perché per quanto il tweet sia stato ora cancellato, in molti hanno fatto in tempo a leggerlo, riprenderlo e commentarlo. Mai come in questo caso, scripta manent, anche se vengono cancellate. Tra questi, c’è anche chi sostiene che anche ai piani alti della tv non avrebbero gradito le esternazioni social di Daniela Collu e che chi di dovere si stia già adoperando per “buttarla fuori dalla TV“.