Home » Mediaset ha esagerato con la D’Urso: lei ha già pronto il piano di fuga | Voci clamorose

Mediaset ha esagerato con la D’Urso: lei ha già pronto il piano di fuga | Voci clamorose

Barbara D'Urso - solospettacolo.it
Barbara D’Urso – solospettacolo.it (fonte web)

La conduttrice Barbara D’Urso ha le ore contate in Mediaset?  Il pubblico insorge in sua difesa dopo l’ennesima vessazione.

La mattatrice partenopea ha recentemente offerto al manager Lucio Presta un tardivo rametto di ulivo, sancendo un’improbabile alleanza dopo un tafferuglio mediatico di proporzioni epiche.

Il professionista aveva infatti stroncato l’operato di Barbara D’Urso, bollandola come una “suora laica in paillettes, che produce orrore in tv“. Al lapidario comunicato sui social aveva fatto eco la replica tempestiva di Mediaset, che aveva parteggiato con prontezza per la conduttrice, esaltandone inoltre gli innegabili picchi di share.

La riconciliazione con Presta, però, sta seminando parecchi dubbi circa il futuro professionale della conduttrice, e molti bookmakers danno quasi per certo un suo approdo in Rai.

Al  di là delle illazioni e dei rumors, gli spettatori del Biscione hanno ultimamente rilevato un trattamento ambiguo da parte dei vertici di Cologno Monzese nei confronti della conduttrice napoletana, inclusi i diktat imposti al suo programma “Pomeriggio 5″…

Barbara D’Urso ad un passo dall’addio a Mediaset?

“Pomeriggio 5” raccoglie ogni giorno milioni di spettatori davanti agli schermi delle proprie case, ed affronta costantemente temi di attualità, politica e costume.

Nonostante il nutrito share, i piani alti di Mediaset avrebbero deciso di rinunciare alla diretta durante l’ultima tranche del programma, optando invece per una più malleabile registrazione. Alcuni utenti nel web hanno quindi fatto sentire la propria voce: “A parte il fatto che Pomeriggio 5 finisce tutti i giorni 10 minuti prima, ma vabbè, ma Mediaset quando si decide a dare uno studio nuovo a Barbara? Trovo vergognoso registrare l’ultima mezz’ora perché deve andare in onda il TgCom 24. Sono 3 anni che aspettiamo il pubblico, 3!“.

Barbara D’Urso e le ipotesi in Rai

Sebbene la conduttrice Serena Bortone abbia ampiamente smentito la rimozione dal palinsesto di “Oggi è un altro giorno”, Barbara D’Urso potrebbe insediarsi al suo posto nella programmazione di Rai1.

Molti insiders ventilano infatti la possibilità che la conduttrice accetti un imminente ingaggio nella pubblica emittente, e potrebbe addirittura affiancare Alberto Matano ne “La vita in diretta”. D’altro canto, negli anni il ruolo di Barbara D’Urso in Mediaset è stato notevolmente ridimensionato, così come le sue apparizioni in video..