Home » Preoccupazione alle stelle in Mediaset: Ilary Blasi dovrà rimboccarsi veramente le maniche

Preoccupazione alle stelle in Mediaset: Ilary Blasi dovrà rimboccarsi veramente le maniche

Ilary Blasi - solospettacolo.it
Ilary Blasi – solospettacolo.it (fonte web)

Ilary Blasi sta per varare una nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”: due concorrenti, però, potrebbero minacciare la longevità del format.

Lunedì 17 aprile segnerà il ritorno sul piccolo schermo del survival-game per antonomasia, e la conduttrice Ilary Blasi occuperà nuovamente uno slot nel prime time di Canale 5, affiancata dallo storico collaboratore dall’Honduras Alvin.

I vertici del Biscione stanno gradualmente rilasciando i nomi dei concorrenti inseriti nel cast: tra di essi spicca l’ex suora Cristina Scuccia e l’inflazionata Nathalie Caldonazzo, nonché il divulgatore Alessandro Cecchi Paone, che parteciperà in coppia con il fidanzato Simone Antolini.

Approderanno a Cayo Cochinos anche i due speaker radiofonici Marco Mazzoli e Paolo Noise, veterani dello “Zoo di 105”, e notoriamente privi di qualsivoglia diplomazia.

In effetti, la loro presenza nel reality potrebbe fungere da innesco perfetto per liti e dinamiche con gli altri compagni di avventura; Noise avrebbe addirittura ammesso  di aver firmato dei documenti extra per tutelare il programma da eventuali bagarre legali.

Ilary Blasi arruola le voci di Radio 105: il rischio è dietro l’angolo

Secondo l’esperto televisivo Davide Maggio, Paolo Noise avrebbe riferito: “Abbiamo dovuto firmare dei fogli aggiuntivi ad un contratto. Sono 3 settimane che facciamo riunioni con persone preoccupatissime“.

D’altronde, il recente giro di vite imposto da Pier Silvio Berlusconi al “GF Vip 7” sembra stabilire una nuova linea di condotta anche per quanto riguarda “L’Isola dei Famosi”. Dopo i reiterati richiami da parte degli spettatori e gli appelli indignati agli sponsor del programma, l’AD di Mediaset ha optato per una drastica virata, rispetto ai contenuti notoriamente trash dei suoi reality. La palla passa quindi ad Ilary Blasi, che dovrà calibrare con attenzione e scrupolosità ogni atteggiamento sopra le righe dei suoi naufraghi.

Radio 105 Network - solospettacolo.it
Radio 105 Network – solospettacolo.it (
fonte web)

Le difficoltà di una diretta assai impegnativa

La conduttrice capitolina non è nuova ad imprevisti e fuori programma a “L’Isola dei Famosi”. Nell’edizione del 2021, in effetti, aveva ammesso alcune difficoltà intercorse con l’inviato Massimiliano Rosolino, evidentemente alle prese con un ruolo nuovo di zecca in TV.

Ilary Blasi aveva dichiarato: “Massimiliano all’inizio ha sofferto… Lontano dalla famiglia per 3 mesi, e non è il suo lavoro principale. Lo stimo, non era per niente facile. Anch’io con lui ero un pochino in difficoltà, tra segnali e ritardi, però poi mi sono detta: ‘Ma che succede se sbagliamo? Niente!‘… Abbiamo iniziato a giocarci, e lui si è rilassato. Ha iniziato a divertirsi e a prendersi in giro. Il suo essere impacciato è diventato un punto di forza!“.