Home » Silvio Berlusconi, chi è andato a trovarlo in ospedale: in questi giorni di festa solo loro

Silvio Berlusconi, chi è andato a trovarlo in ospedale: in questi giorni di festa solo loro

silvio-berlusconi-solospettacolo.it
Silvio Berlusconi – Solospettacolo.it

Quinta notte in terapia intensiva per l’ex premier, che ha ricevuto poche visite, da persone a lui molto vicine. 

Silvio Berlusconi ha affrontato la quinta notte di ricovero in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Il leader di Forza Italia è entrato in ospedale mercoledì 5 aprile per problemi cardiocircolatori e in particolare per un affanno respiratorio collegato a una infezione polmonare.

Nella giornata di giovedì, dopo alcune fughe di notizie, il bollettino medico diramato dal San Raffaele e firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, confermava che l’ex premier era affetto da una leucemia mielomonocitica cronica: una condizione di cui soffre da tempo e che non sarebbe in fase acuta.

A questa patologia vanno ricondotti i “controlli di routine” effettuati dallo stesso Berlusconi alla fine di marzo, sempre al San Raffaele, che avevano però portato alle dimissioni il 31 del mese. Ma come sta adesso il leader di Forza Italia?

Berlusconi: l’ultimo bollettino medico

Silvio Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla in ospedale. Nella giornata di Pasqua non sono stati diramati comunicati sul suo stato di salute. Per avere aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Berlusconi si è dovuto attendere la tarda mattinata di lunedì 10 aprile, con un bollettino medico sempre firmato da Zagrillo e Ciceri, rispettivamente medico personale del leader di Forza Italia e direttore delle terapie intensive generale e chirurgica dell’ospedale di Via Olgettina.

Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate – recita il comunicato – Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere  un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo“.

marina-berlusconi-fedele-confalonieri-solospettacolo.it
Marina Berlusconi, Fedele Confalonieri – Solospettacolo.it

A Pasqua, le visite di Marina Berlusconi e Fedele Confalonieri

Un cauto ottimismo che trapelava già dalla giornata di venerdì, quando Zangrillo aveva definito la situazione di Berlusconi “difficile ma risponde bene alle cure“. Sin dai primi giorni di ricovero di Silvio Berlusconi, all’ospedale San Raffaele si sono avvicendati molti personaggi a lui vicini: i figli Marina e Piersilvio (nati dal primo matrimonio) e Luigi (figlio di Veronica Lario), oltre all’amico di sempre Enrico  Letta.

Nella giornata di Pasqua invece le visite sono state meno numerose: a visitare Silvio Berlusconi in ospedale sono stati la figlia Marina e Fedele Confalonieri, da sempre vicino a Berlusconi in Fininvest, oggi presidente Mediaset (di cui Piersilvio Berlusconi è vice-presidente) e della Veneranda Fabbrica del Duomo. Marina è andata a trovare il padre nel primo pomeriggio di domenica, Confalonieri è invece arrivato alle ore 16. Nessuno dei due ha rilasciato dichiarazioni, né all’ingresso né all’uscita dalla struttura.