Home » Raimondo Todaro, spiffera il nome del vincitore di Amici: Maria però lo zittisce | Il video censurato

Raimondo Todaro, spiffera il nome del vincitore di Amici: Maria però lo zittisce | Il video censurato

raimondo-todaro-maria-de-filippi-solospettacolo.it
Raimondo Todaro, Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Tensione alle stelle tra Maria De Filippi e l’ex maestro di ballo di Ballando con le Stelle, da qualche anno ormai alla corte di Amici.

La quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, andata in onda sabato 8 aprile ma registrata, come si sa, giovedì, è stata decisamente scoppiettante. Tra i capitani/insegnanti delle tre squadre e la padrona di casa cominciano a emergere le prime tensioni.

A guidare ogni squadra è una coppia formata da un ballerino o una ballerina e un/a cantante o esperto nel campo. Quest’anno, Rudy Zerbi + Alessandra Celentano (una coppia ormai collaudata), Lorella Cuccarini + Emanuel Lo (ribattezzati CuccaLo)  e Arisa + Raimondo Todaro, che in questa edizione ha avuto rapporti burrascosi anche con i suoi allievi!

Il seme del contendere è nato dalla sfida lanciata dai CuccaLo alla squadra di Todaro e Arisa: è stata prima quest’ultima a scontrarsi con i colleghi sulle scelte dei concorrenti e soprattutto su quella di mandare sempre in sfida Angelina Mango (figlia di Pino), considerata l’elemento di punta.

A dare manforte ad Arisa è arrivato anche Raimondo Todaro, che ha rimproverato a Rudy Zerbi di aver mandato in sfida Angelina e non Cricca. Quando Zerbi ha ammesso che si tratta di pura strategia, Todaro ha perso la pazienza e Maria è intervenuta per cercare di calmare le acque.

Raimondo Todaro e Maria De Filippi allo scontro

Ne è scaturito però un nuovo e ancor più aspro dibattito tra ballerino/insegnante e conduttrice. Che tuttavia non sarebbe stato mandato in onda per intero facendo nascere un vero e proprio giallo. Cosa è successo? E soprattutto, cosa si sono detti?

Maria De Filippi ha sottolineato che lo sfogo di Raimondo Todaro non era utile né per i concorrenti né per il programma perché avrebbero avuto come conseguenza sminuire Maddalena e far passare Angelina (vincitrice della terza manche di quella sfida, e dunque di tutta la sfida che fino a quel momento era in parità) come la “prima della classe”.

raimondo-todaro-solospettacolo.it
Raimondo Todaro – Solospettacolo.it

Perché il video è stato tagliato?

Per Todaro, è manifesto che Angelina sia la vincitrice di questa edizione: “Arrivati a questo punto, per me sono tutti bravissimi, ma Angelina è una fuoriclasse e per me c’è gente più scarsa, quindi stasera saluto uno dei miei,” ha detto l’insegnante.

Parole che Maria De Filippi non avrebbe affatto gradito, entrando in polemica con Todaro fino a zittirlo: “Okay Raimondo, se per te Angelina vince ‘sto programma, dalle direttamente la coppa. Che ci stiamo a fare qui se la pensi così?“. Questa parte, però, non è stata mandata in onda…