Home » Paolo Belli e la triste confessione sul figlio adottivo: “Se n’è andato” | Abbandono improvviso

Paolo Belli e la triste confessione sul figlio adottivo: “Se n’è andato” | Abbandono improvviso

Paolo Belli - solospettacolo.it
Paolo Belli – solospettacolo.it (fonte youtube)

Il cantante Paolo Belli confessa i retroscena dietro l’allontanamento dal figlio Vladik: dopo anni di stabilità familiare, arriva la bomba.

Il poliedrico cantautore swing ha collaborato per anni con la pubblica emittente, curando le sigle di programmi come “Ballando con le Stelle” , e componendo numerose hit per il “Giro d’Italia”.

Due volte vincitore dello storico “Festivalbar”, tra i suoi riconoscimenti annovera inoltre un Telegatto ed un Disco d’Oro per l’album “Dr. Jazz e Mr. Funk”, chiaro richiamo all’opera di Robert Luis Stevenson.

Da molti anni sposato con la moglie Deanna, Paolo Belli tutela la sua vita privata, tenendola al riparo da i flash dei fotografi e dalle indiscrezioni a favore di rotocalchi. Nel corso del matrimonio, la coppia ha inoltre adottato un bimbo di origine bielorusse, Vladik, coronando così il sogno di costruire una famiglia.

Vladik, però, una volta cresciuto ha deciso di fare ritorno nella Patria natale, nonostante l’attaccamento ai genitori adottivi.

Paolo Belli e l’adozione di Vladik

Il cantautore ha raccontato a “TV, Sorrisi e Canzoni” il suo primo incontro con Vladik, risalente al 1997: “Allora, a Carpi c’era un progetto per ospitare in Italia i bambini che venivano colpiti dalle radiazioni dopo l’incidente nucleare di Chernobyl, e abbiamo pensato di accogliere un bimbo…“.

Paolo Belli ha poi aggiunto: “Era il 1997, e ricordo ancora  il momento dell’arrivo del pulman con 50 bambini bielorussi. Quando è sceso Vladik, ce ne siamo innamorati all’istante“. Il cantautore, solitamente riservato, ha in seguito spiegato i motivi del recente allontanamento del figlio: alle origini della scelta, nessun contrasto familiare. Semmai, il giovane Vladik avrebbe preso una sbandata fatale per una sua conterranea…

Paolo Belli con Deanna e Vladik - solospettacolo.it
Paolo Belli con Deanna e Vladik – solospettacolo.it (fonte web)

Paolo Belli rompe il silenzio: “Se è felice lui, lo sono anch’io”

Paolo Belli ha dichiarato: “Ha deciso di tornare in Bielorussia perché ha seguito il suo cuore… Si è innamorato di una bellissima ragazza bielorussa e, se lui è felice, lo sono anche io.”. Ha però aggiunto: “Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone… La sua compagna è una fotografa molto quotata, e lui ha deciso di rientrare per stare con lei. Ci sentiamo tutti i giorni, rispetto la sua scelta, ma certo ora siamo preoccupati per la situazione. È un momento complicato…“,

Per quanto riguarda, invece, il suo rapporto con la moglie Deanna, Paolo Belli ha ribadito: “Io e lei stiamo insieme da 30 anni. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerci quando eravamo squattrinati, ma pieni di sogni. Nel mio ultimo disco ho scritto la mia prima canzone d’amore dedicata a lei, in cui racconto la mia storia d’amore, fatta di dialogo e condivisione“.