Home » Uomini e Donne cancellato: per i fan è un duro colpo | La decisione di Maria è irremovibile

Uomini e Donne cancellato: per i fan è un duro colpo | La decisione di Maria è irremovibile

Maria-De-Filippi-cancella-Uomini-e-donne-Solospettacolo.it
Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Maria De Filippi ha preso una decisione molto impopolare. Sembra infatti che abbia scelto di cancellare Uomini e Donne. I fan sono a pezzi

Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti della fascia pomeridiana. Infatti, da anni continua a essere in testa per share anche contro le trasmissioni della rete pubblica.

Le innovazioni apportate nel corso degli anni hanno sempre funzionato e hanno contribuito a mantenere il programma sulla cresta dell’onda.

Dopo il periodo di sospensione, il date show è tornato in onda portando come sempre una ventata di aria fresca per gli spettatori.

Tuttavia, Maria ha deciso di cancellare Uomini e Donne e per i fan è stato un duro colpo. Ecco che cosa sta succedendo a Mediaset.

Uomini e Donne Cancellato

Per un po’ di tempo il programma Uomini e Donne non è andato in onda perché Maria De Filippi si era presa una pausa dopo la morte di suo marito Maurizio Costanzo. Tuttavia, dopo un po’ di tempo le cose erano tornate alla normalità.

Adesso, il date-show si ferma di nuovo e al suo posto ci sarà lo “Speciale Amici”. Non sono chiare le ragioni di questa scelta, né se dopo le cose torneranno alla normalità. Non resta che aspettare di scoprire qualcosa di più in merito alle decisioni della Fascino.

Maria-De-Filippi-cancella-Uomini-e-donne-Solospettacolo.it
Maria De Filippi – Solospettacolo.it

Maria De Filippi racconta il perché dei cambiamenti a Uomini e Donne e Amici

Maria De Filippi è considerata la regina di Mediaset proprio perché ha il coraggio di rinnovare costantemente le sue trasmissioni. I format creati da lei sono diventati campioni di ascolti nella rete private e, nonostante siano in onda da molti anni, continuano a fare alti picchi di share. Ha proposto i programmi più disperati: dal talent fino al date-show passando per C’è posta per te.

Ecco come ha motivato i cambiamenti apportati ad Amici e Uomini e donne: “Mi prendo sempre la libertà di cambiare qualcosa. Ho unito i due troni a Uomini e Donne perché così mi diverto di più. L’anno scorso ad Amici c’era la gara tra squadre, un meccanismo che stimolava la competizione tra i ragazzi che sicuramente appartiene più al serale che al pomeridiano. Io stessa mi annoiavo un po’ e ho deciso di cambiare inserendo un meccanismo che si basa sull’individualità dei ragazzi, un meccanismo molto più aderente alla realtà del mercato discografico che coinvolge radio, produttori, registi di videoclip e a breve un direttore di compagnie di danza. Il connotato della scuola per me è sempre stato fondamentale, per la vera possibilità di far crescere i ragazzi. Oggi la convivenza nella casa a causa del Covid ha trasformato Amici: la necessità di tenere i ragazzi nella bolla fa sì che non sia solo talent, ma anche reality. Ci sono le storie di vita dei ragazzi, si vede tutto che quello che prima non era sotto l’occhio delle telecamere”.