Home » Giorgia, al primo posto nel suo cuore c’è un solo uomo: povero Emanuel Lo!

Giorgia, al primo posto nel suo cuore c’è un solo uomo: povero Emanuel Lo!

Giorgia - solospettacolo.it
Giorgia – solospettacolo.it (fonte web)

La cantante Giorgia ammette finalmente la verità: ecco chi è l’uomo che le ha davvero toccato il cuore. Arriva l’ammissione sorprendente.

L’interprete capitolina rappresenta una delle voci più riconoscibili dell’intero panorama musicale internazionale e, negli annali della sua prolifica carriera, ha regalato al pubblico italiano numerosi evergreen, tutt’ora record di ascolti su Spotify.

Recentemente approdata al cinema al fianco dell’attore e regista Rocco Papaleo, Giorgia ha indossato i panni della fisioterapista nella commedia “Scordato”, e il suo esordio nel grande schermo è stato salutato con entusiasmo da pubblico e critica.

Legata per alcuni anni ad Alex Baroni, poi deceduto in un tragico incidente in moto su una strada ad alto scorrimento della Capitale, la talentuosa Giorgia ha finalmente trovato la sua stabilità emotiva. Da anni legata al ballerino e coreografo Emanuel Lo, da cui ha avuto il figlio Samuel, la cantante continua senza sosta la sua produzione musicale, come testimonia anche la recente incursione sul palco di Sanremo.

Reduce da molteplici collaborazioni con artisti di alto calibro, Giorgia ha recentemente rivelato ai microfoni di “Radio Kiss Kiss” la sua personale classifica dei duetti che più l’hanno emozionata, ed il primo posto sul podio è occupato proprio da lui…

Giorgia e le collaborazioni più memorabili

Durante un’intervista a “Radio Kiss Kiss”, la cantante romana ha stilato la sua “Top 3” dei duetti particolarmente riusciti durante la sua carriera, riservando il bronzo all’iconica Alicia Keys.

Con lei ha infatti eseguito il brano “I will pray” e, durante il loro incontro, le due performer hanno avuto modo di confrontarsi anche sul tema della maternità. Alicia Keys ha infatti riconosciuto nella borsa di Giorgia un giocattolo del figlio Samuel, che risultava praticamente identico a quello utilizzato dalla sua prole. Al secondo posto della sua speciale graduatoria, Giorgia ha inserito l’indimenticato Ray Charles, con cui ha duettato in “Georgia on my mind”. “Non ci ho creduto finché non mi sono trovata sul palco con lui“, ha asserito. “E ho cantato ‘Georgia on my mind’, che è la canzone per cui mi chiamo così, con cui sono cresciuta, con una serie di leggende raccontate in casa da mio padre, che è un musicista. cose che poi ho raccontato anche a Ray Charles…“. Ma chi risiede al primo posto, nelle preferenze della cantante?

And the winner is…

Giorgia ha infine decretato la sua preferenza assoluta, individuandola nello storico duetto con il cantautore Pino Daniele. “Al primo posto il duetto musicale, ed anche del cuore, con Pino Daniele. ‘Vento di passione’, che è questa canzone che abbiamo fatto insieme, e abbiamo anche lavorato sulla scrittura insieme. Lo scambio con Pino era sempre di una purezza musicale incredibile… Veramente c’era la musica al primo posto, e poi tutte le altre cose“, ha ricordato la cantante.

Questo affetto profondissimo che ci legherà sempre, a prescindere da dove uno è, e cosa fa… Ma io penso che la sua anima sia tutt’ora attiva da qualche parte, a creare qualcosa di meraviglioso“, ha concluso Giorgia, omaggiando l’interprete partenopeo, scomparso tristemente il 4 gennaio del 2015.