Home » Samuele Segreto, spiffera finalmente il segreto su Amici: “Non sono uscito a mani vuote ma…”

Samuele Segreto, spiffera finalmente il segreto su Amici: “Non sono uscito a mani vuote ma…”

Samuele Segreto - solospettacolo.it
Samuele Segreto – solospettacolo.it (fonte web)

Il ballerino Samuele Segreto torna in video con una rivelazione assai significativa: ecco cos’ha ricevuto dalla scuola di “Amici”.

La finale di “Amici” si avvicina a passi da gigante nel palinsesto di Canale 5, lasciando dietro di sé le belle speranze e i lunghi mesi di studio degli eliminati dalla scuola più famosa d’Italia.

Sul posto più alto del podio saliranno solamente un cantante ed un ballerino, che rappresenteranno l’eccellenza nelle rispettive discipline, e potranno quindi muovere autonomamente i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Le eliminazioni, in ogni caso, possono rappresentare anch’esse una chance di crescita: ne è riprova il ballerino Samuele Segreto, scartato al terzo appuntamento serale, ma già coinvolto nella promozione del suo film “Stranizza d’amuri”, in cui ha collaborato con Beppe Fiorello.

Il talentuoso ballerino aveva già prestato il volto alle pellicole “In guerra per amore” e “Il mio corpo vi seppellirà”, e si appresta a coltivare con determinazione il proprio sogno. Recentemente ospite di “Viva Rai2!”, Samuele Segreto ha rivelato alcuni retroscena della sue esperienza nel talent, confessando inoltre la succosa opportunità concessagli da Maria De Filippi.

Samuele Segreto: quando la sconfitta è una vittoria

Il ballerino ha accettato con maturità e diplomazia la sua estromissione dal programma, professando gratitudine imperitura per lo staff di “Amici” e, in particolare, per il suo coach Emanuel Lo.

A “Verissimo” ha infatti dichiarato: “Ballare è sempre stata la mia passione più grande, ho cominciato quando avevo 7 anni. Un’altra mia grande passione è la recitazione. Quando sono entrato all’interno della scuola di “Amici”, ho capito quanto in realtà fossi piccolo, e quante cose avrei avuto la possibilità di imparare… Emanuel Lo è stata una figura importantissima per me: mi ha insegnato tantissimo, e mi ha dato molta carica nei momenti in cui ne avevo più bisogno… Poi, da casa, sono sempre stato sostenuto e supportato da mia mamma, che mi ha sempre detto di inseguire i miei sogni e di non mollare mai“. Samuele Segreto ha recentemente ribadito la sua determinazione a sfondare nello spettacolo anche ai microfoni di Fiorello, regalando per l’occasione al pubblico di “Viva Rai2!” una performance d’eccezione…

I progetti ambiziosi di Samuele Segreto

Dopo aver catturato gli sguardi ammirati del pubblico con una suggestiva esibizione outdoor firmata da Luca Tomassini, Samuele Segreto ha confidato all’anchorman siciliano i prossimi step della sua carriera artistica.

Il ballerino ha riferito: “Il meccanismo è complicato… Sono arrivato fino alla terza puntata, ma non sono uscito a mani vuote. Ho una bellissima borsa di studio a settembre a New York, per un anno… Sono super felice, e grato… Grazie, Maria!“.