Home » Isola dei famosi, preoccupazione alle stelle tra i naufraghi: vomito e deliri | Cosa ha mangiato la concorrente

Isola dei famosi, preoccupazione alle stelle tra i naufraghi: vomito e deliri | Cosa ha mangiato la concorrente

malore isola dei famosi-Solospettacolo
Malore all’Isola dei Famosi-Solospettacolo

Paura all’Isola dei Famosi dove una delle concorrenti si è sentita male dopo aver mangiato qualcosa di nocivo. Cosa è successo.

Un inizio decisamente movimentato quello dell‘Isola dei Famosi,; il reality è iniziato lunedì 17  aprile e in una manciata di giorni già sono successe tante cose.

Questo è un reality notoriamente tra i più estremi, dove i concorrenti, novelli naufraghi, si ritrovano a fare i conti con la natura selvaggia, la fame, i disagi e la convivenza con sconosciuti in un ambiente ostile.

Un modo per mettersi alla prova, per testare la propria resistenza non solo fisica, ma anche psicologica. E a rendere il tutto ancora più complesso sono le prove a cui i partecipanti sono sottoposti durante le puntate, alcune ai limiti del pericolo.

Intanto in pochissimi giorni ci sono stati già nell’ordine un provvedimento disciplinare, un0attacco di panico e un’emergenza medica. Vediamo nello specifico cosa è accaduto.

Il provvedimento disciplinare e i terrori notturni

Per rendere le cose più difficili e il gioco più interessante i naufraghi sono stati divisi in tribù, tre per l’esattezza, ovvero le Chicas, gli Accopiados e gli Hombres. I vari membri possono parlare tra loro e interagire ma non aiutarsi. Per questo quando una Chicas ha aiutato un Accopiados ad accendere il fuoco “lo spirito dell’Isola” è intervenuto con il primo provvedimento disciplinare spegnendo la fiamma.

Per una delle naufraghe poi c’è stato un problema notturno. Cristina Scuccia non ha chiuso occhio, terrorizzata dal buio pesto e dai rumori che durante la notte inevitabilmente si sentono in un luogo aperto in mezzo alla natura. Sembra abbia avuto delle vere crisi di terrore, immaginando insetti e blatte camminarle vicino, come ha raccontato il mattino dopo.  Per fortuna la compagna Corinne Clery le è stata accanto e ha cercato di rassicurarla, ma con la paura del buio si prevedono notti difficili per la naufraga.

helena prestes intossicazione-Solospettacolo
Helena Prestes-Solospettacolo

Paura a L’Isola dei Famosi: concorrente sta male

Ma quello che ha destato maggiore preoccupazione è stato il malore di una delle naufraghe. Helena Prestes durante la notte si è sentita male, delirava, ha accusato spossatezza e mal di gola. La causa di questo malore sarebbe, sembra, l’ingestione di lumaconi di mare crudi, come ha sentenziato Alessandro Cecchi Paone che ha diagnosticato un‘intossicazione alimentare. Per fortuna rientrata, ma poteva andare peggio, è infatti molto pericoloso mangiare pesce crudo.

Non è la prima volta che all’Isola accade qualcosa del genere. Nell’edizione del 2010 alcuni  naufraghi sono stati colpiti da vomito e dissenteria tanto che alcuni sono finiti in ospedale. All’epoca si è parlato di fagioli mal conservati. Anche qualche anno prima, nel 2004, gli stessi problemi a causa di alcune nocciole trovate in spiaggia. A rischiare anche Valeria Marini, che nell’edizione spagnola del 2021 ha avuto la brillante idea di mangiare delle uova crude.  Comportamenti errati che avrebbero potuto avere gravi conseguenze.