Home » La Royal Family nella bufera (di nuovo) per colpa di Harry: ha vuotato il sacco sulla morte di Elisabetta

La Royal Family nella bufera (di nuovo) per colpa di Harry: ha vuotato il sacco sulla morte di Elisabetta

Harry, Royal Family - solospettacolo.it
Harry, Royal Family – solospettacolo.it (fonte web)

Harry sfida ancora la pazienza di Carlo e William: le dichiarazioni esplosive sulla morte della Regina gettano un’ombra sulla Royal Family.

L’inquieto Duca di Sussex tra una manciata di giorni affiancherà nuovamente il padre Carlo III durante l’attesa cerimonia di incoronazione. La moglie Meghan, però, ampiamente invisa ai reali britannici, rimarrà di stanza a Montecito con i figli Archie e Lilibeth.

La sua assenza dal prestigioso evento suggerisce che le tensioni tra la coppia ribelle e la Corona inglese siano tutt’altro che appianate; del resto, secondo alcune indiscrezioni, a Meghan sarebbe stato addirittura interdetto l’accesso al capezzale della Regina nei suoi ultimi giorni di vita.

Secondo l’insider Russell Myers, Carlo III avrebbe pregato Kate Middleton di allontanare l’attrice statunitense dalle camere della reggente, bandendola di fatto dalla sua vista sino alla morte. Uno stratagemma che sembra aver ampiamente indispettito i Duchi di Sussex, ormai considerati membri di serie B della Royal Family.

In un’intervista al giornalista Tom Bradby, Harry ha reso pan per focaccia al nobile genitore, rivelando alla stampa mondiale l‘atteggiamento freddo e distaccato dei famosi congiunti a poche ore dal decesso di Elisabetta II…

Harry sgancia la bomba sulla Royal Family: “È stata una reazione orribile!”

Il riottoso rampollo ha rivelato a Tom Bradby i retroscena di corte dopo la dipartita dell’anziana nonna. “Il giorno in cui lei è morta c’è stata una reazione davvero orribile da parte dei membri della mia famiglia“, ha riferito candidamente.

Loro erano in disparte, e poi i briefing, le indiscrezioni, le soffiate“, ricorda ancora Harry. “Io ero tipo: ‘Siamo qui per celebrare la vita della nonna e piangere la sua perdita. Possiamo stare insieme come una famiglia’? Ero lì seduto e chiedevo di poter stare insieme come una famiglia, non come un’istituzione!“. Che il Duca di Sussex sia refrattario all’etichetta di corte non è certo un mistero; tuttavia, se la sua versione si rivelasse veritiera, la reazione privata dei Royals di fronte al lutto apparirebbe un tantino cinica a detta di molti.

Harry, Carlo III e William - solospettacolo.it
Harry, Carlo III e William – solospettacolo.it (fonte web)

Harry e Meghan contro la Royal Family: una guerra senza margine di trattativa

Una grossa fetta dei sudditi britannici ritengono che l’unica via possibile per una riconciliazione consisterebbe nel divorzio da Meghan Markle, pomo della discordia tra i reali sin dal suo avvento a Buckingham Palace.

Attualmente, però, il giovane Duca non sembra intenzionato a smembrare la propria famiglia per compiacere i nobili consanguinei, e l’assenza della moglie alla cerimonia di incoronazione potrebbe recare risvolti ancora più esplosivi